Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Parlamento UE: agire contro la volatilita' dei prezzi in agricoltura

Il Parlamento europeo ha approvato a larga maggioranza una risoluzione che invita la Commissione UE a proteggere gli agricoltori dalla volatilità dei prezzi. La risoluzione individua le possibili aree di intervento in: contratti scritti, sostegno alla gestione del rischio, maggiore trasparenza di mercato e azioni UE contro le pratiche commerciali sleali.

"E' un ottimo punto di partenza", commenta il coordinatore S&D in commissione agricoltura Paolo De Castro, perché "offre spunti non solo a breve termine" ma "apre una riflessione sull'utilizzo di aiuti anticiclici a difesa dei redditi degli agricoltori". Un emendamento al testo ribadisce l'orientamento dell'Eurocamera a favore di un quadro di norme europee contro le pratiche commerciali sleali nella filiera alimentare. "Queste pratiche - ha dichiarato il presidente della Commissione ambiente Giovanni La Via (Ap, Ppe) - danneggiano i nostri produttori agricoli, ma anche i consumatori che potrebbero trovarsi ingiustamente dinanzi a prezzi gonfiati".
Data di pubblicazione: