Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Paesi Bassi, Belgio, Germania, Regno Unito e Francia

Roamler esamina uva, peperoni rossi e cavolini di Bruxelles nel reparto ortofrutticolo internazionale

Il 3 dicembre scorso, su indicazione di AGF.nl, Roamler ha visitato 36 catene di supermercati nei Paesi Bassi, in Belgio, Germania, Inghilterra e Francia per esaminare il loro assortimento natalizio. Nei supermercati sono stati presi in esame uva, peperoni e cavolini di Bruxelles, prestando attenzione a diversificazione nell'offerta, prezzo e Paese di origine. Le differenze sono state molte. Di seguito riportiamo i risultati della ricerca.

Uva


Il 42% dei negozi visitati disponeva di 1-2 varietà di uva. Con 5 o più varietà di uve (57%) il Belgio ha la gamma più vasta di questo prodotto. 



Le uve con i prezzi più elevati sono quelle della Namibia: 7,89 euro/kg da Waitrose, nel Regno Unito. Il prezzo più basso è stato registrato da Carrefour in Francia per le uve francesi: 2 euro/kg.



Nel 74% dei negozi le uve sono confezionate in formati da 500 grammi. In Francia in altri modi. Nel 94% dei casi i clienti stessi possono pesare il prodotto. 


Il 54% dei negozi visitati dispone di uve brasiliane bianche. In Francia, l'offerta consiste principalmente in uve italiane (la Francia non importa dal Brasile).

Peperoni


Il 54% dei negozi visitati ha disponibilità di 4-6 varianti di peperoni. I punti vendita di Regno Unito e Paesi Bassi sono stati quelli a offrire la maggior parte delle varietà disponibili.



Il 78% dei negozi visitati vende peperoni rossi a pezzo e il 71% anche un'altra opzione di vendita, soprattutto confezioni da tre con peperoni di altri colori. 


Il prezzo più alto per i peperoni rossi è stato registrato da Hoogvliet e Poiesz, nei Paesi Bassi, con i peperoni dalla Spagna venduti per 7,08 euro/kg. Il prezzo più basso è stato di 1,79 euro da Albert Heijn, in Belgio, sempre con i peperoni spagnoli.



L'85% dei negozi visitati importa peperoni rossi dalla Spagna. In Belgio, Francia, Paesi Bassi e Regno Unito avevano anche peperoni rossi prodotti localmente.

Cavolini di Bruxelles


Il 93% dei negozi visitati offriva cavolini di Bruxelles.



Nel 96% dei casi, i cavolini erano stati pre-confezionati. In Belgio, Paesi Bassi e Regno Unito, i consumatori possono pesare il prodotto.



Il prezzo più alto è stato registrato da Asda Superstore in Regno Unito: 6,46 euro per i cavolini inglesi. Il prezzo più basso è stato di 1,48 euro da Dirk, Paesi Bassi, per i cavolini olandesi.



Ogni Paese ha cavolini di Bruxelles coltivati localmente. Il 56% dei negozi importa dai Paesi Bassi. 

Per maggiori informazioni:
Christiaan Rijnhout
Roamler
Cell.: +31 (0)6 4241 7720
Westerdoksdijk 411
1013 AD Amsterdam
Email: Christiaan.Rijnhout@roamler.com
Web: www.roamler.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: