Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A novembre 2016

Prezzi e margini di commercializzazione del lime messicano

Durante il mese di novembre 2016, il monitoraggio dei prezzi dei lime messicani di Colima, vale a dire in tre città (Guadalajara, Monterrey e Città del Messico), ha rivelato i seguenti dati.

Prezzi pagati al produttore (dollari/kg)
Il prezzo pagato ai produttori a novembre è stato più alto a Colima (4,10 dollari/kg) e più bassa nello stato di Guerrero (2,50 dollari/kg).

Prezzi all'ingrosso (dollari/kg)
Il prezzo medio più alto all'ingrosso è stato registrato presso la Central de Abasto di Guadalajara: (11,67 dollari/kg); il prezzo più basso alla Central de Abasto di Città del Messico: (7,87 dollari/kg).



Prezzi al dettaglio
(dollari/kg)
Il prezzo medio più alto di vendita al dettaglio è stato registrato nei negozi tradizionali e self-service situati nell'area metropolitana di Città del Messico: (13,66 dollari/kg); il prezzo più basso è stato osservato nella città di Guadalajara: 13,27 dollari/kg.

Margini di commercializzazione (%)
Il margine di commercializzazione più alto è stato raggiunto nell'area metropolitana di Città del Messico: (344%); il più basso nella città di Guadalajara: 280%.



Il margine di commercializzazione (in pesos) più alto era parai a una differenza di 10,58 dollari/kg osservate tra il prezzo pagato ai produttori della zona agrumicola di Apatzingán, Michoacan (3,08 dollari/kg) e il prezzo al dettaglio medio mensile nell'area metropolitana di Città del Messico: 13,66 dollari/kg.


Il margine più basso registrato (9,78 dollari/kg) corrisponde alla differenza tra il prezzo medio mensile pagato al produttore nel settore agrumicolo di Tecomán, Colima (3,49 dollari/kg) e il prezzo al dettaglio più basso registrato nella città di Guadalajara, Jalisco: 13,27 dollari/kg.



Fonte: Enrique Álvarez Navarro
Data di pubblicazione: