Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con un programma per tutto l'anno e diversi imballaggi

Produttore di banane costaricano apre sede commerciale nei Paesi Bassi

Dal 1 novembre la società olandese Central Produce ha cominciato a essere operativa come sede di vendita europea di un coltivatore di banane costaricano. L'ufficio si trova nel centro logistico di Kivits Goes Handling.

Juan Pablo Salmón ha spiegato: "Il vantaggio è che noi stessi siamo dei coltivatori e siamo in stretta collaborazione con decine di aziende agricole professionali. Di conseguenza siamo flessibili e possiamo offrire tutto l'anno programmi su banane in diversi imballaggi. Inoltre, possiamo offrire il prodotto a prezzi molto competitivi grazie alla nostra struttura a basso costo nel mercato europeo".



Juan Pablo, messicano di origine, in passato ha lavorato per Hispa Fruit e Bakker Barendrecht. "Ma quando si è presentata questa opportunità con un vecchio contatto in Costa Rica è stato inevitabile coglierla. Essendo anche noi coltivatori, non è un problema inviare settimanalmente in Europa decine di container per tutto l'anno. Come tutti sanno, il mercato delle banane è dominato da grandi player, ma i commenti sulla nostra partenza sono stati molto positivi; con il nostro modo sensato di lavorare, i nostri contatti personali e i prezzi competitivi speriamo di costruire qualcosa di bello".



Central Produce si concentra sui clienti al dettaglio e all'ingrosso in tutta Europa. "Le banane costituiranno la parte principale. In questo modo vogliamo diventare un operatore importante in Europa. Si tratterà solo di banane verdi. Non abbiamo alcuna ambizione in materia di maturazione - ha specificato Juan Pablo - Cominciamo con due marchi di proprietà: precisamente per il prodotto di I classe il marchio Mark Mazai e per la categoria qualità extra aggiungeremo il nostro marchio Central".



"Con Rainforest Alliance e GlobalGAP abbiamo le certificazioni necessarie. Oltre alle banane l'assortimento comprende anche ananas, mango, lime e avocado. La scorsa settimana, oltre alle banane abbiamo ricevuto anche i primi mango e lime. Il prossimo anno seguiranno i primi ananas e avocado. Il periodo iniziale di apertura della nostra sede è stato molto positivo e guardiamo al futuro con fiducia. Tutto gira intorno alle relazioni e vogliamo la collaborazione di un operatore flessibile per poterci distinguere!".



Per maggiori informazioni:
Juan Pablo Salmón
Central Produce
Handelscentrum ZHZ 52
2991 LD Barendrecht (Paesi Bassi)
Tel.: +31(0)180 222 210
Cell.: +31(0)6 5796 2882
Email: jpsalmon@centralproduce.eu
Web: www.centralproduce.eu

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: