Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Berlino, martedi 7 febbraio 2017

Un dialogo fruttuoso: il Simposio FRUTIC vi aspetta a Fruit Logistica 2017

Il 10° Simposio Internazionale FRUTIC sui temi della Qualità e della Sicurezza dei prodotti freschi ortofrutticoli si svolgerà martedì 7 febbraio 2017, vigilia dell'apertura di Fruit Logistica, nel CityCube Berlin.

Esperti internazionali di grande livello sono stati riuniti come Keynote-Speaker: Prof. Dr. Hidemi Izumi dell'Università Kindai University (Giappone), il Prof. Dr. Maria Isabel Gil dal Spanish National Research Council Murcia (Spagna) e il Prof. Dr. Christopher Watkins della Cornell University (USA).

I temi presentati comprendono gli sviluppi tecnologici in merito alla produzione, alla raccolta e al post–raccolta nonché il controllo qualità di frutta, verdura e frutta secca. Si tratteranno inoltre temi riguardanti l'influenza delle condizioni di pre-raccolta sulla qualità del post-raccolta, i metodi non invasivi per la valutazione della qualità ed un trattamento mirato del post-raccolta di prodotti ortofrutticoli.

Saranno presentati anche elementi innovativi per il settore Imballaggio e Stoccaggio, come ad esempio nuovi processi di monitoring della qualità supportati da sensori, nonché un approccio basato su un modello matematico di ottimizzazione dei sistemi di imballaggio e stoccaggio. Nel comparto Sicurezza del prodotto, il programma prevede anche tecnologie per prodotti fresh-cut e l'applicazione di processi al plasma per la decontaminazione.

Nell'ambito del Fresh Produce Forum e del Future Lab gli esperti scientifici presenteranno anche in queste occasioni i loro temi a Fruit Logistica durante le tre giornate della Manifestazione.

FRUTIC sarà non solo una piattaforma tra Scienza e Applicazione pratica con un intenso scambio professionale in merito alle innovazioni, tendenze più attuali e nuovi sviluppi, ma servirà anche quale sondaggio per poter comprendere il bisogno di ricerca scientifica per il settore.

Il Simposio FRUTIC è organizzato dal Leibniz-Institut für Agrartechnik und Bioökonomie e.V. (Germania) e dall'Università degli Studi di Foggia (Italia) in cooperazione con Fruit Logistica.

FRUTIC è un seminario internazionale scientifico, la prima conferenza si è svolta in Israele nel 1983. FRUITIC è diventato un'importante piattaforma per lo sviluppo e le applicazioni tecnologiche nella produzione di frutta, verdura e frutta secca che unisce esperti leader di tutto il mondo e che, in questa nuova location a Berlino, si rivolgerà anche direttamente agli operatori professionali del settore.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni in merito al Simposio FRUTIC:
frutic.atb-potsdam.de
Data di pubblicazione: