Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mancanza di erbe aromatiche spagnole sul mercato per via del maltempo

In Spagna, le condizioni meteorologiche hanno avuto contraccolpi negativi per l'offerta di erbe aromatiche. "Coltiviamo piccole aree a menta e coriandolo in Spagna - ha dichiarato Piet van Vugt della olandese Van Vugt Kruiden - La menta cresce sulle colline e lì nella prima settimana di dicembre l'acqua ha inondato i terreni. C'è voluto qualche giorno per ripristinare le operazioni in campo. Perciò non abbiamo potuto raccogliere, cosa che ha creato un gap sul mercato".


Coltivazione di menta in Spagna

"Non è detto che la produzione in Spagna sia perduta e che le erbe aromatiche non verranno recuperate, ma si registra un mercato turbolento. I prezzi sono alle stelle. Per noi l'impatto è stato minimo in quanto abbiamo una sufficiente produzione nostra. E' di grande importanza che il cliente riceva ciò che ha ordinato. Grazie a una buona diversificazione dei territori di coltivazione, prevediamo di soddisfare l'intera domanda entro il periodo natalizio".


Basilico

Van Vugt ha iniziato circa 15 anni fa a confezionare le erbe aromatiche e a fornirle direttamente alla grande distribuzione, al segmento Horeca e ai grossisti d'Europa.

Facendo un bilancio sul 2016, Piet appare soddisfatto: "Considerate le condizioni meteo, abbiamo sperimentato tutto quello che poteva andare storto con un mese di luglio umido e un settembre caldo. In ogni caso, i nostri clienti hanno avuto poco o niente di cui lamentarsi, fortunatamente".



Piet è fiducioso anche per il 2017. "I nostri clienti valorizzano il fatto che noi produciamo e che quindi possono acquistare alla fonte. Nell'ultimo anno abbiamo sperimentato una forte crescita, in particolare per menta e coriandolo e lo stesso si può dire per il prezzemolo".

Per maggiori informazioni:
Piet van Vugt
Van Vugt Kruiden
Tel.: +31 (0)180 625660
Email: info@vanvugtkruiden.nl
Web: www.vanvugtkruiden.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: