Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Reportage fotografico di un retail tour

La lotta per lo spazio rende unici i reparti ortofrutticoli di Manhattan

Il giorno dopo il New York Produce Show, FreshPlaza ha partecipato a un retail tour in cinque diversi negozi di generi alimentari a Manhattan.

Queste tipologie di punti vendita a Manhattan sono uniche rispetto a qualsiasi altra città degli Stati Uniti e forse anche di altre parti del mondo. Prima di tutto, la selezione dei prodotti è guidata dal multiculturalismo del distretto. Circa il 36% della popolazione di Manhattan (1,6 milioni), infatti, ha origine estera. Inoltre, quasi 60 milioni di turisti la visitano ogni anno. Diverse etnie guidano quindi il tipo di prodotto disponibile e la selezione varia da negozio a negozio, a seconda della demografia dei clienti del quartiere.

Inoltre, Manhattan è caratterizzata da spazi limitati. Con circa 72.000 abitanti per miglio quadrato, è una delle aree più densamente popolate al mondo. La maggior parte dei negozi alimentari lotta con lo spazio di magazzino, il che si riflette nel lay-out di ogni singolo negozio.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Morton Williams - nessun magazzino di stoccaggio
Il tour è iniziato con una visita a Morton Williams, un rivenditore di prodotti alimentari a conduzione familiare, con 15 punti vendita nell'area metropolitana di New York. Ogni negozio è stato progettato per riflettere le esigenze del singolo quartiere. Il punto vendita visitato durante il tour si trova a sud di Central Park tra 6th e 7th Avenue. Come nella maggior parte dei negozi, lo spazio è molto limitato, ma prova a fornire ciò che il cliente chiede. "La domanda di prodotti di IV gamma è enorme - ha affermato il produce manager Marc Goldman - Sorprendentemente, la domanda per la produzione biologica è scarsa e quindi la selezione in questo negozio è molto limitata. Il negozio non dispone di una zona di stoccaggio. Riceve prodotti freschi in consegna sei giorni alla settimana e il 75% proviene da Hunts Point Market.

Whole Foods Market - Reparto sorprendente
Il tour è proseguito con una visita al Whole Foods Market, che si trova nel seminterrato dell'edificio Time Warner a Columbus Circle, una zona molto trafficata. Il reparto ortofrutticolo in questo negozio è sorprendente. La selezione è decisamente grande ed è commercializzata molto bene. La frutta tropicale ha una sezione ad hoc. Un altro spazio è dedicato a pomodori, basilico e mozzarella. L'utilizzo di cassette di legno rientra nel lay-out scrupolosamente realizzato. L'origine dei prodotti è ben raccontata e in diverse aree del reparto, cartelli spiegano ai clienti come conservare e preparare specifiche referenze ortofrutticole. Al contrario della maggior parte degli altri negozi di alimentari di Manhattan, questo offriva molti prodotti in promozione.

Chelsea Market - Food Hall coperta
Da Columbus Circle, il tour si è spostato verso il Meatpacking District, zona di Manhattan che ha subito una trasformazione significativa e ora è diventata un quartiere alla moda. Qui c'è il Chelsea Market; in soli 15 anni, è diventato una delle Food Hall coperte al mondo, con oltre 35 fornitori di cibi e bevande: dalla minestra alla frutta secca, dal vino al caffè, dal formaggio alla cheesecake. Uno dei negozi presenti al Chelsea Market è Manhattan Fruit Exchange che stocca prodotti quali funghi esotici, frutta tropicale, erbe aromatiche, noci e frutta disidratata.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.


Brooklyn Fare - il punto vendita di prossimità per tutti
Appena aperto due mesi fa nel cuore del West Village di New York è il Brooklyn Fare. Mentre il numero dei residenti è aumentato rapidamente, le necessità di base per la gente del quartiere non hanno mantenuto lo stesso ritmo. Il quartiere è rappresentato da ricchi, persone con reddito fisso e molte famiglie. "Cerchiamo di essere il punto vendita di prossimità per tutti" ha dichiarato Will Sneddon, general manager del negozio. Brooklyn Fare è un negozio di proprietà, con tre sedi: tre anni fa, il primo negozio aperto a Brooklyn, a seguire due sedi a Manhattan. Se si vive nelle vicinanze del negozio, i generi alimentari vengono consegnati a casa gratuitamente.

Le District - concept intelligente
Nel quartiere finanziario di Manhattan, nel 2015 ha aperto i battenti Le District. Come suggerisce il nome, questo mercato è costituito da quartieri. Il Garden District è un luogo unico per tutte le esigenze di shopping, tra cui l'acquisto di frutta e verdura. Il Café District offre una serie di specialità a base di caffè, dolci e dolcetti francesi. Il Market District offre un'esperienza culinaria dove è possibile pranzare/cenare o rimanere tutto il giorno. La mission di Le District è quella di fornire cibo di ispirazione francese in un ambiente dove servizio e qualità sono di primaria importanza.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: