Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

De Castro: no alla riforma UE del biologico se peggiore dello status quo

"Se il risultato del processo di riforma dovesse finire per peggiorare lo status quo sarebbe meglio non approvare il nuovo regolamento". Lo ha detto il coordinatore del gruppo S&D della commissione agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro riferendosi al nuovo regolamento UE sul biologico, intervenendo durante l'evento organizzato a Bruxelles dalla Organic Cities Network Europe, una rete di città che dal febbraio 2017 promuoverà l'agricoltura biologica.

Emergono quindi nuovi dubbi su un regolamento in discussione a livello europeo da ormai oltre due anni e che "al momento - ha concluso De Castro - sembra minare lo sviluppo del settore biologico invece che sostenerlo". Questi sono giorni decisivi. Oggi 7 dicembre ci sarà infatti l'ultimo trilogo (il negoziato tra Commissione, Parlamento e Consiglio) della presidenza slovacca, che vuole assolutamente presentare un accordo al Consiglio agricoltura e pesca del 12 e 13 dicembre. Su temi come la certificazione dei prodotti di serra e la contaminazione accidentale da pesticidi non autorizzati nel bio, però, le distanze tra le parti sono tuttora molto grandi.
Data di pubblicazione: