Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Guarda il video!

Le tecnologie innovative Ser.mac al servizio delle ciliegie del Cile

Ser.mac continua a raggiungere importanti traguardi a livello internazionale nel miglioramento dei processi di selezione dei prodotti ortofrutticoli freschi, confermando la propria spinta verso l'internazionalizzazione.

Con l'inizio della nuova stagione cerasicola in Cile, l'azienda agricola Vista Hermosa ha scelto di massimizzare e migliorare i propri processi di lavorazione delle ciliegie, dotandosi delle ultime tecnologie Ser.mac, tra le più avanzate a livello internazionale, dedicate a questo piccolo e delicatissimo frutto.



"Quando sono arrivato nel 2010 – commenta l'amministratore dell'azienda, Francisco Maldonaldo - uno degli obiettivi che ci siamo posti era quello di modernizzare i nostri frutteti. All'inizio del 2011 abbiamo deciso di rimuovere i kiwi, sostituendoli con i ciliegi fino a raggiungere un totale di 25 ettari. Le varietà che attualmente produciamo sono: Santina, Rainier, Brooks, Royal Dawn e Lapins".

"L'innovazione passava anche attraverso la dotazione di una linea di lavorazione - continua Maldonaldo -, che ci permettesse di raggiungere gli obiettivi senza trascurare l'attenzione per questo frutto particolarmente delicato. Cosi insieme alla proprietà ci siamo dedicati alla ricerca delle aziende leader nella lavorazione e packaging delle ciliegie presenti in Cile finché siamo arrivati a Ser.mac. Ci siamo conosciuti meglio, abbiamo visitato le loro linee nella zona Curicò; le idee innovative che proponevano ci sono piaciute molto e abbiamo instaurato un'ottima collaborazione utile anche per i progetti futuri. Siamo molto felici della strada intrapresa. Quest'anno è la prima volta che lavoriamo le nostre ciliegie qui e la verità è, che è stato un successo totale, sia per i nostri prodotti, sia per il servizio che forniamo ad altre aziende esportatrici".

Rimanendo sul tema dei progetti futuri, proprio in questi giorni la collaborazione è stata rafforzata, dal momento che l'operatore disporrà di un nuovo impianto per la lavorazione delle pere e anche del nuovo sistema di visione dedicato alle ciliegie sviluppato in casa Ser.mac, che sarà installato con l'inizio del nuovo anno. Un sistema altamente preciso e affidabile nella selezione, in grado di soddisfare i parametri di qualità richiesti dal cliente.



Lo scorso 25 ottobre è stato inaugurato il nuovo magazzino dell'azienda, situato in Pomaire (Melipilla), Cile. Alla serata hanno preso parte numerosi produttori ortofrutticoli del territorio. Il nuovo impianto a 6 canali, avviato presso la centrale di Vista Hermosa, è dotato della calibratrice Daytona Cherry, che garantisce un'ottima selezione senza danneggiare le caratteristiche del frutto.

La tecnologia adottata è assolutamente all'avanguardia, altamente automatizzata, in grado di effettuare tutti i processi legati alla lavorazione della ciliegia, dallo svuotamento fino al confezionamento passando per la calibratura. L'attenzione per l'innovazione e la cura dei frutti di Ser.mac consentono all'azienda cilena di migliorare l'efficienza dei propri processi di lavorazione, la produttività e i risultati nella selezione con un abbattimento dei costi.

Guarda il video!



In questi giorni si sta concludendo la campagna, iniziata a fine ottobre e a questo proposito spiega la titolare Camila Vial Pellegrini: "Quando abbiamo deciso di piantare le ciliegie ritenevamo necessario investire in una linea per la lavorazione delle ciliegie e in nuove tecnologie. Abbiamo trascorso 4 anni a studiare il mercato, e a reperire informazioni su quelle che potevano essere le migliori macchine finché non siamo giunti a Ser.mac. La nostra è una linea di lavorazione efficiente, con una buona selezione dei colori, calibratura precisa che in questa campagna ci ha permesso di raggiungere altissimi rendimenti, perfettamente in linea con le nostre necessità ed aspettative".

L'impianto è stato progettato e personalizzato per rispondere nei migliori dei modi alle specifiche esigenze di Vista Hermosa, che, avendo capito l'importanza di investire in tecnologie, si propone come fornitore di ciliegie ancora più affidabile per i propri mercati di riferimento.

Potrete incontrare Ser.mac alla prossima edizione di Fruit Logistica (8-10 febbraio 2017) nel padiglione 4.1, stand A-09.

----
Ser.mac è una realtà specializzata nella progettazione e realizzazione di tecnologie innovative per la lavorazione, selezione, calibratura e il confezionamento di oltre 30 tipi di prodotti ortofrutticoli. E' impegnata da diversi anni nello studio e sviluppo di tecnologie che migliorino la qualità della lavorazione dei prodotti ortofrutticoli, fornendo soluzioni ad hoc per rispondere ai più alti standard di affidabilità e redditività richiesti dal mercato.

Contatti:
Ser.mac S.r.L.

Via Zavaglia 415 – Z.I. Pievesestina
47522 Cesena (FC) – Italia
Tel.: (+39) 0547 415 193
Fax: (+39) 0547 417 343
Email: info@sermac.org
Web: www.sermac.org

Agricola Vista Hermosa
Fundo La Palma s/n Pomaire
Melipilla, R.M. Cile
Tel: +56 22 832 3172
www.vistahermosa.cl
info@vistahermosa.cl




Data di pubblicazione: