Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ungheria: le importazioni di patate aumentano dell'11% nel 2016

Per via di una flessione nella produzione di patate, in Ungheria si è registrata la grande necessità di importare prodotto, quest'anno. Nei primi otto mesi del 2016, i volumi acquistati da altri Paesi sono aumentati dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, raggiungendo 39.200 tonnellate. L'export è diminuito del 60% per un totale di 1.410 ton.

Al mercato all'ingrosso di Budapest, il prezzo medio delle patate all'origine è risultato più elevato rispetto al 2015. Tra la 15ma e 24ma settimana, le quotazioni sono diminuite ma successivamente, nel periodo luglio-novembre 2016, hanno registrato incrementi rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. A seconda della varietà, parlando di prezzi all'origine, si segnalano significative differenze: quello più basso è stato registrato dalla Fabiola, con circa 0,30 euro/kg; quello più alto è stato ottenuto dalla Marabel, con 0,38 euro/kg.

Fonte: agroinform.com
Data di pubblicazione: