Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il carciofo per la prevenzione del tumore al polmone

Il carciofo potrebbe essere una nuova arma naturale per combattere il mesotelioma, il tumore che colpisce i polmoni delle persone esposte all'amianto.

Il carciofo è un ortaggio dalle innumerevoli proprietà benefiche. Svolge un prezioso effetto digestivo e depurativo dell'organismo e, secondo quanto riportato all'International Workshop on metabolism, diet and chronic disease, potrebbe essere utilizzato per la cura e prevenzione del mesotelioma.

La scoperta arriva da uno studio condotto dall'Istituto Regina Elena, in partnership con il canadese Mc Master University di Hamilton. I dottori sono riusciti a mettere a punto un composto chemiopreventivo, 100% naturale, a base di carciofo.

Questa innovativa cura verrà somministrata sotto forma di compresse ad un gruppo di pazienti ad alto rischio di sviluppo del mesotelioma, per la durata di 12 mesi. I soggetti coinvolti dovranno assumere 4 compresse al giorno di questo farmaco a base di carciofo, e saranno monitorati ogni 3 mesi dall'equipe medica.

Gli scienziati si sono mostrati estremamente entusiasti e positivi nei confronti di questa straordinaria cura naturale a base di carciofo.

Questo farmaco potrebbe essere una preziosa chiave di svolta nella lotta al mesotelioma. La sua azione, infatti, impedisce alle cellule esposte all'amianto di proliferare e generare il tumore.
Data di pubblicazione: