Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Parlamento UE si oppone alla riduzione dei controlli sugli agrumi provenienti da Paesi terzi

La scorsa settimana, la Commissione Agricoltura (Comagri) del Parlamento europeo ha approvato una risoluzione, presentata dall'europarlamentare socialista Clara Aguilera. La delibera respinge gli adeguamenti che la Commissione europea intende apportare all'attuale Plant Protection Law, che comporta cambiamenti nei controlli sulle importazioni di agrumi provenienti da Paesi terzi.

Aguilera, insieme a molti altri europarlamentari, è preoccupata che le norme meno rigorose possano portare a contaminazione e diffusione di parassiti. Si verrebbe a creare un rischio non necessario per i produttori europei.

"Ora - ha dichiarato Aguilera - dobbiamo aspettare che la sessione plenaria del Parlamento europeo ratifichi la presente risoluzione nella riunione del 12 e 15 dicembre, e che la Commissione europea ascolti la nostra richiesta e rafforzi in modo efficace i controlli fitosanitari alle frontiere della UE, soprattutto se si considera che i nostri produttori sono stati privati di molte sostanze attive nella lotta contro i parassiti e l'unica alternativa è semplicemente la distruzione delle colture".

Tutti i deputati spagnoli hanno votato per la risoluzione.

Fonte: agronegocios.es
Data di pubblicazione: