Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuove rotte per le esportazioni ortofrutticole colombiane

Quest'anno, la Colombia prevede un aumento del 64% nelle esportazioni in container refrigerati verso l'Europa e questo mette in luce l'importanza delle compagnie di trasporto marittimo nel commercio con l'estero. Juan Camilo Vásquez, direttore delle vendite di Maersk Line per la Colombia, ha commentato: "La parte più importante del processo è l'essere in grado di collegare la fornitura di prodotti agricoli provenienti dall'America e i servizi altamente tecnologici che le compagnie marittime offrono ai mercati internazionali".



Nel 2015 le esportazioni di merci refrigerate dalla Colombia hanno rappresentato in media il 12% del commercio estero totale in container. Alla fine del terzo trimestre del 2016 le esportazioni hanno rappresentato il 21%. Vásquez ha affermato: "Queste cifre riflettono gli sforzi di Maersk Line per aprire nuove rotte e facilitare così la distribuzione del carico refrigerato, soprattutto quello di frutta e verdura. Quest'anno abbiamo continuato a sviluppare soluzioni in atmosfera controllata e abbiamo incluso un monitoraggio remoto in tempo reale per il carico refrigerato".



"Questo è dovuto alla domanda globale di frutta e verdura - ha aggiunto Vásquez - Attraccando in più porti, facilitiamo il collegamento con i mercati internazionali e riduciamo il tempo di transito in alcune destinazioni. La riduzione del tempo di transito per la frutta risulta in un prodotto più fresco per il consumatore. Per esempio, il trasporto di frutta in Giappone: in passato non era possibile, mentre ora non è solo fattibile, ma si sono raggiunti anche buoni risultati per quanto riguarda la qualità del prodotto".



Maersk lavora sia con grandi aziende sia con piccoli esportatori, offrendo loro un supporto continuo. Juan Camilo Vásquez ha concluso: "I nostri servizi stanno contribuendo a incrementare le esportazioni colombiane. Ad esempio, gli avocado Hass, che hanno requisiti specifici per la loro conservazione, sono stati in grado di entrare in nuovi mercati grazie all'esportazione in container refrigerati".



Per maggiori informazioni:
Juan Camilo Vásquez
Maersk Line Colombia
Tel.: +57 (1) 4880039
Web: www.maersk.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: