Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Med Hermes presenta la nuova gamma di pomodoro per raccolta a verde e pomodoro rosa mediterraneo

Lo scorso 24 novembre 2016 la Med Hermes Vegetable Seeds presso la O.P. San Rocco di Leverano (provincia di Lecce) ha presentato la nuova gamma pomodoro per raccolta a verde e le novità di pomodoro del tipo rosa mediterraneo.



A presenziare l'incontro tecnico erano presenti il Dr. Della Corte responsabile R&D centro nord Italia ed il Dr. Miccoli Antonio responsabile commerciale per l'area Puglia sud.



Partecipata la riunione tecnica, con oltre 50 persone tra agricoltori vivaisti e tecnici di settore, grande interesse hanno mostrato i partecipanti anche alla presentazione tenuta dal Dr. Miccoli sulle tecniche di controllo e contrasto della Tuta absoluta, grave problema sul pomodoro da mensa.



Durante l'incontro presso la O.P. San Rocco, importante cooperativa serricola del Salento, lo staff tecnico commerciale della Med Hermes Vegetable Seeds ha presentato la nuova gamma di pomodoro con la resistenza al virus TYLCV per raccolta a verde di calibro M e G/GG:




Osiride F1: varietà a verde con calibro M per trapianti da giugno ad aprile. Varietà commerciale.




MIG 30 F1: novità sempre di varietà verde di calibro M per trapianti da giugno ad aprile.



MIG 32: novità di calibro G-GG per trapianti da giugno ad aprile.




Presentata inoltre la nuova gamma di varietà di pomodoro della tipologia "rosa mediterraneo" che già sta riscuotendo interesse in altre aree del paese per le caratteristiche agronomiche oltre che di sapore intenso e fruttato, alternativa futura nel segmento dei verdi di calibro M e G. Le varietà presentate tutte resistenti al virus TYLCV, che sono:

Rosambra F1: frutti di calibro M. Colore a frutto no maturo verde collettato con un viraggio a rosa completo quando maturo. Alta lsl post raccolta. Elevato sapore con un buon equilibrio tra acidi/zuccheri. Trapianti da agosto a aprile. Si adatta bene al ciclo lungo.



Rosantea F1: caratteristiche come la varietà Rosambra in termini agronomici e sapore, adatta per i trapianti primaverili ed estivi. Sopporta bene il caldo estivo.

Rosaflora F1: Varietà di calibro M di colore rosa chiaro con polpa rossa. Sapore fruttato. Possibilità di raccolta a grappolo poiché ha un graspo elegante con frutti uniformi ed elevata Lsl post raccolta. Novità di grappolo. Trapianti primaverili estivi da marzo ad agosto. Si adatta bene per i trapianti con il caldo.


Rosaflora F1

La nuova gamma di varietà del tipo "Rosa Mediterraneo" sono dentro il progetto "gamma premium pomodoro" e supportate dal nuovo progetto di comunicazione – blog www.tomatocult.com - già presentata al mercato europeo nelle edizioni passate di importanti eventi fieristici europei è sarà presentata con la fase avanzata del progetto nella prossima edizione di Fruit Logistica a febbraio 2017 a Berlino.



Contatti:
Med Hermes Vegetable Seeds

S.P. 25 - Ragusa - Marina di Ragusa
km 5,950 (Poggio del Sole)
97100 Ragusa
Tel: (+39) 0932 669031
Fax: (+39) 0932 669161
Email: info@medhermes.net
Web: www.medhermes.net
Blog: www.tomatocult.com
Dott.ssa Celia Tardio (blog): 0932 669031 – c.tardio@medhermes.net
Dr. Della Corte (prodotti): 338 4565695 – s.dellacorte@medhermes.net
Data di pubblicazione: