Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Vilmorin-MKS: una nuova dimensione globale

Il 1° luglio 2016, Vilmorin S.A., società sementiera francese e Mikado Kyowa Seed Co. Ltd, società sementiera giapponese, hanno creato una nuova Business Unit all'interno del gruppo Limagrain: Vilmorin-MKS. Le numerose complementarietà e 15 anni di collaborazione coronata da successo, hanno portato alla creazione di questa strategia comune.

Questa fusione operativa è una delle iniziative strategiche della Divisione Orticola di Limagrain volta ad accelerare lo sviluppo del gruppo in Asia. Secondo Damien Bourgarel, Direttore Generale della Divisione Orticola di Limagrain, "questo accordo permetterà ad entrambe le società di raggiungere la dimensione critica necessaria alla prosecuzione del loro sviluppo ed iniziare la conquista del continente asiatico".



La direzione di questa nuova Business Unit è affidata a Rodolphe Millet ( Direttore Generale ed ex Direttore Generale di Vilmorin) e Vincent Supiot (Vice Direttore Generale ed ex Direttore Generale di Mikado Kiowa Seed).

Grazie alle solide basi ed alle radici di Mikado Kyowa Seeds ed alla forte posizione internazionale di Vilmorin, Vilmorin–MKS estende la sua presenza nei 5 continenti. Attraverso le proprie sedi in 12 paesi e due forti marchi commerciali (Vilmorin e Mikado Kyowa Seed), Vilmorin-MKS rinforza le sue posizioni e la sua vicinanza al mercato.


I quartieri generali di Vilmorin-MKS in Francia (a sinistra) e in Giappone (a destra)

Vilmorin–MKS offre agli attori della filiera orticola un'ampia, unica ed originale gamma di prodotti innovativi e di alta qualità. Questa gamma comprende specie strategiche come la carota, il pomodoro, la lattuga, il peperone, l'insalata belga, la zucca, il ravanello daikon ed il cipollotto.

"La storica collaborazione intercorsa tra le due società, permette oggi di avere due equipe che si conoscono piuttosto bene. Esse condividono lo stesso spirito imprenditoriale ed i medesimi valori di audacia e eccellenza", ha spiegato Rodolphe Millet, Direttore Generale di Vilmorin-MKS. "Questa fusione è un'opportunità unica e formidabile di costruire una società sementiera di dimensioni mondiali le cui origini sono sia in Francia, sia in Giappone. Forte di questa diversità Vilmorin-MKS continuerà a lavorare sulla vicinanza ai mercati, ai clienti ed ai suoi collaboratori.

----
Vilmorin – MKS è una Business Unit di Limagrain, che unisce le attività di Vilmorin (società sementiera francese) e Mikado Kyowa Seeds (società sementiera giapponese). Come società sementiera internazionale, ha forti basi nei 5 continenti ed offre un'ampia ed originale gamma di prodotti di alta qualità ai professionisti della filiera agricola. Vilmorin-MKS è specializzata nella creazione, nella produzione e nella vendita di sementi di specie orticole ed arboree. La società ha raggiunto un fatturato di 224,2 milioni di Euro nel 2015-2016 e ha 1000 dipendenti in tutto il mondo. Vilmorin-MKS investe il 16% del proprio fatturato in ricerca. Le sue varietà di semi sono distribuite in oltre 100 paesi del mondo. Leader mondiale della specie carota e dell'insalata belga, Vilmorin – MKS è anche uno degli attori principali nelle specie lattuga, pomodoro, zucca, ravanello daikon, cipollotto e sementi d'albero.

Limagrain è un gruppo cooperativo internazionale fondato e diretto da agricoltori francesi, promuove l'agricoltura per superare le sfide alimentari. Come creatore e produttore di varietà di vegetali e di cereali, Limagrain commercializza sementi e prodotti cerealicoli destinati ad agricoltori, coltivatori, giardinieri, industria agroalimentare e consumatori. Limagrain è la quarta società sementiera a livello mondiale (grandi colture e sementi orticole), il leader europeo per le farine funzionali e numero uno in Francia per i prodotti da forno industriali, attraverso importanti marchi di mercato. Limagrain ha un fatturato di quasi 2,4 bilioni di euro e più di 9600 dipendenti in 55 diversi paesi, di cui 2100 impegnati nella ricerca. La cooperativa Limagrain è formata da almeno 2000 agricoltori.
Data di pubblicazione: