Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Canada: mercato locale competitivo per le mele biologiche

"Il clima è stato ottimo per un lungo periodo. Di fatto, abbiamo concluso la raccolta delle mele il mese scorso. Per gli alberi inizia un periodo di letargo, quindi stiamo cominciando a potarli e presto spargeremo il concime sul terreno, così che questo lo assorba completamente prima che gli alberi si risveglino in primavera. In parte il concime protegge anche le radici da temperature molto fredde". A dichiararlo Elam Wills dell'azienda canadese Elam's Organics, specializzata in biologico.



Nel sud della Columbia Britannica, dove si trova la Elam's Organics, il clima è stato sufficientemente caldo da permettere a Wills di iniziare a raccogliere le mele Gala già ad agosto, quando normalmente si comincia ad ottobre. La frutta era pronta con due mesi di anticipo. Tanto che alla fine di ottobre Wills aveva già concluso la raccolta di tutte le varietà di mele coltivate nella sua azienda. Quest'ultima, insieme ad altre situate nell'area di Cawston (Columbia Britannica), fornisce il maggior quantitativo di mele biologiche del mercato ortofrutticolo canadese.

Mercato locale competitivo

"Una volta raccolte le mele, vengono conservate dentro depositi areati, poi confezionate e spedite. I nostri prezzi sono ragionevolmente convenienti. In un certo senso, sono rimasto sorpreso: il nostro mercato locale è stato abbastanza competitivo da non farci ottenere dalle nostre mele quel prezzo alto che avevo previsto. I nostri prodotti bio vengono venduti a gruppi d'acquisto, grossisti e retailer. Il mercato è stato più vantaggioso per le mele biologiche in zone lontane da qui, come per esempio nel nord-ovest del Pacifico".

"Volumi e calibro erano entrambi ottimi. Avevamo moltissimi frutti sugli alberi, le piogge sono state giuste, senza troppa grandine. Ci stiamo impegnando a vendere il nostro raccolto il più velocemente possibile. Sono rimaste circa due settimane, posso dunque preannunciare che saranno tutte vendute entro metà dicembre".

Per maggiori informazioni:
Elam Wills
Elam's Organics
Tel.: +1 250 499 2327
Email: elams@elamsorganics.com
Web: www.elamsorganics.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: