Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Compensazioni non previste

Austria: stock di mele ai minimi storici

Fino al 1 novembre 2016, sono state immagazzinate 38.991 tonnellate di mele. Mentre, nello stesso periodo dell'anno scorso il volume stoccato era stato di 137.913 ton. Agrarmarkt Austria (AMA) ha riferito che è disponibile alla vendita poco più di un quarto del volume dell'anno scorso, pertanto nessuno dei mercati di esportazione può essere rifornito.

Oltre alle scarse rese, il settore sta avendo a che fare anche con problemi di qualità a causa dei danni da neve e gelo. L'AMA ha precisato che non è prevista una compensazione finanziaria parziale per le perdite di raccolto.

La situazione è diversa a seconda della varietà di mele. Nel caso delle Jonagored e le varietà ad alto volume Idared e Gala è particolarmente disastrosa. Idared, per esempio, ha registrato quasi una perdita totale del raccolto, con una resa di sole 376 ton rispetto al 2015 (14.516 ton). Il raccolto di mele Gala di quest'anno, 2.866 ton (contro le 26.519 ton del 2015), è stato di appena l'11%. Migliore la situazione per le varietà Golden Delicious ed Evelina.

Anche il settore delle mele biologiche è alle prese con rese più basse. Per la prossima campagna di vendita si sono potute conservare solo 2.740 ton di prodotto bio. Secondo AMA, nell'esercizio precedente, la quantità di mele biologiche immagazzinata era stata di 12.000 ton.

Fonte: LID
Data di pubblicazione: