Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: visita di buyer internazionali alla piattaforma Saint-Charles International

Dal 20 al 23 novembre alla Saint Charles International, piattaforma di commercializzazione, trasporto e logistica di frutta e verdura in Europa, è stata organizzata una visita per i buyer.



Il gruppo di compratori era composto da un importatore irlandese, un grossista e un importatore tedeschi, un importatore sloveno per i Paesi balcanici e due buyer polacchi.



Questo gruppo molto entusiasta e ambizioso desiderava scoprire i punti di forza e il valore del territorio e della piattaforma della Saint-Charles in termini di produzione, marketing, trasporti e logistica nel settore ortofrutticolo.



Mentre due di loro già conoscevano alcune aziende sulla piattaforma, è stata una vera e propria scoperta per gli altri, che sono stati in grado, durante la tre-giorni, di immergersi nel cuore della produzione e delle imprese per il commercio internazionale dei Pirenei orientali e dell'est dell'Occitania.



I loro interessi e profili diversificati hanno implicato un ottimo livello di scambio, e ogni azienda visitata è riuscita a mostrare il proprio know-how, attraendo molti compratori. Infatti, alla fine tutti sembravano soddisfatti: l'azienda tedesca che rifornisce principalmente discount; il grossista di Düsseldorf, che fornisce invece negozi e mercati convenience; i due acquirenti polacchi il cui compito è rifornire 1.070 negozi; l'importatore sloveno che ha già comprato nei Paesi Bassi, in Egitto, Grecia tra gli altri; chi ha fatto un ordine prima ancora di ripartire.



Cyril Gornes, direttore della Saint-Charles Export, ha stilato un programma intensivo con 20 appuntamenti che hanno avuto luogo nelle sedi delle ditte e delle aziende agricole.

Sono state visitate:
  • Saint-Charles, imprese di commercio internazionale, per la maggior parte specializzate nei prodotti di provenienza spagnola o marocchina;
  • imprese che si occupano di trasporti e logistica;
  • produttori di insalata francese e drupacee, con visite alle serre e ai centri di imballaggio;
  • produttori di mele e pere francesi, approvati dal brand Pink Lady;
  • un centro di ricerca su varietà e commercializzazione di albicocche;
  • un'azienda di commercio internazionale la cui offerta si concentra sui prodotti della Corsica e della Tunisia.


I compratori hanno avuto accesso a un'offerta di prodotti estremamente variegata, che va dagli agrumi a datteri e pomodori, senza menzionare le soluzioni di trasporto.



Per maggiori informazioni:
Anne Florin
Saint Charles International
BP 35 010-66 030 Perpignan Cedex
Tel.: +33 (0)4 68 54 66 40
Fax: +33 (0)4 68 54 51 04
Email: communication@saintcharlesinternational.fr
Web: www.saintcharlesinternational.com
Data di pubblicazione: