Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Germania sperimentera' camion da 60 ton nell'internazionale

Il ministro dei trasporti tedesco, Alexander Dobrindt, ha dichiarato che dal 2017 il Governo Federale consentirà la circolazione oltrefrontiera di complessi veicolari con massa complessiva fino a 60 tonnellate.

I cosiddetti megatruck, ossia i complessi che viaggiano in regime normale con dimensioni o pesi superiori a quelli massimi consentiti, sono già operativi in quasi tutti i Land tedeschi, seppure con limitazioni nel numero e nei percorsi. Dopo il recente via libera del Reno-Palatinato, questi veicoli sono vietati solamente nei Land di Berlino e Saarland.

Ora, il Governo tedesco intende compiere un passo avanti, consentendo anche la circolazione trans-frontaliera, ovviamente con Paesi che adottato la stessa normativa, ossia Paesi Bassi e Danimarca. Attraverso quest'ultima si apre un corridoio per la Svezia, che consente complessi fino a 64 tonnellate.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: