Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE: stagione impegnativa per gli agrumi

L'estate secca registratasi in Spagna si è tradotta nella produzione di agrumi di calibro inferiore in questa stagione. Richard Uijtdewillegen, responsabile per le importazioni spagnole della olandese Aartsen Fruit, ha espresso un commento sull'impegnativa commercializzazione degli agrumi, ma ha anche menzionato tre nuovi prodotti a marchio UNO che verranno immessi sul mercato all'inizio della prossima stagione.

Uijtdewillegen opera nel libero mercato, in cui le dimensioni sono particolarmente rilevanti. "Ci sarà un'abbondanza di agrumi in circolazione, ma deluderanno i calibri. Data la situazione, dobbiamo impegnarci nella ricerca di un prodotto soddisfacente". La Aartsen Fruit ha un esteso gruppo di fornitori in diverse regioni, che assicurano una buona fornitura. "Anche questa è la nostra forza. Ci sono grandi speranze".


Richard Uijtdewillegen (destra) con un cliente spagnolo.

Lo sforzo successivo sarà probabilmente essere in grado di recuperare. "A essere di calibro più piccolo sono soprattutto le prime Navelina e i mandarini. Le dimensioni potrebbero aumentare più avanti nella stagione, se ci saranno piogge sufficienti. L'inizio della campagna sarà invece un po' complicato". Uijtdewillegen confida molto nella futura disponibilità di Powell e Navelate più grandi.

Più prodotti a marchio UNO
Da diversi anni la Aartsen Fruit fornisce prodotti spagnoli a marchio UNO, la maggior parte delle importazioni spagnole sono infatti confezionate con questo brand. Nel campo degli agrumi si parla dell'80% dell'offerta. "Il prodotto confezionato con questa etichetta è di migliore qualità". Questo significa, per esempio, che il frutto presenta meno probabilità di danni sulla buccia e che viene curato con maggiore attenzione nella sua presentazione.

"Dal momento che operiamo in un contesto di libero mercato, la presentazione del prodotto è ancora più importante. I nostri clienti acquistano con gli occhi; perciò preferiamo offrire una cassetta di 16 kg piuttosto che una da 15. Quel solo chilogrammo in più fa la differenza nella esposizione degli agrumi".



Esistono altri prodotti ortofrutticoli confezionati a marchio UNO; per esempio, l'80-90% delle verdure in serra che la Aartsen Fruit importa da Almería. Per le verdure coltivate in pieno campo di Murcia (lattuga Iceberg, sedano bianco e broccoli), la percentuale si aggira intorno al 60%. "I prodotti possono avere il marchio UNO solo se soddisfano i nostri requisiti". Nella prossima stagione l'assortimento sarà ulteriormente ampliato.

Con l'inizio della stagione delle fragole di Huelva, il prodotto sarà disponibile con questa etichetta, e l'anno prossimo succederà lo stesso a drupacee, meloni gialletto o Piel de Sapo e altri prodotti.

Brand Lucas e Kittos
"Oltre al marchio UNO, Aartsen Fruit commercializza anche sotto altri brand esclusivamente nel Benelux, compresi Lucas e Kittos - ha concluso Uijtdewillegen - Lucas va molto per la lattuga romana, little gem, prezzemolo, spinaci ed erbe aromatiche; Kittos si utilizza per la lattuga Iceberg e per i broccoli. Insieme ai nostri partner, puntiamo ad ottenere il miglior risultato".

Per maggiori informazioni:
Richard Uijtdewillegen
Aartsen Fruit
Email: richard.uijtdewillegen@aartsenfruit.com
Web: www.aartsenfruit.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: