Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A ottobre i terminal di COSCO Shipping Ports hanno movimentato oltre 8 milioni di container (+4,9%)

Lo scorso mese i terminal portuali gestiti da COSCO Shipping Ports, la società terminalista del gruppo armatoriale cinese China COSCO Shipping Corporation (COSCOSC), hanno movimentato un traffico dei container pari ad oltre 8 milioni di teu, con una progressione del +4,9% rispetto a meno di 7,7 milioni di teu nell'ottobre 2015. Al netto del traffico movimentato dai terminal che in precedenza facevano capo alla China Shipping Ports Development Co., la società terminalista del gruppo China Shipping che si è fuso con il gruppo COSCO per formare la COSCOSC e che è diventata parte di COSCO Shipping Ports lo scorso 18 marzo e al netto del traffico movimentato da terminal acquisiti dalla società cinese nei mesi scorsi, il volume di traffico containerizzato movimentato nell'ottobre 2016 risulta superiore del 39,4% rispetto a quello totalizzato nell'ottobre 2015.

Nei primi dieci mesi di quest'anno il traffico movimentato da COSCO Shipping Ports è risultato pari a 78,3 milioni di teu, con un incremento del +4,0% sul corrispondente periodo del 2015 (l'aumento, al netto delle recenti acquisizioni, risulta pari al +36,7%). I soli terminal esteri del gruppo hanno movimentato 10,9 milioni di teu (+30,3% al lordo delle acquisizioni), tra cui 2,9 milioni di teu movimentati dalla Piraeus Container Terminal del porto greco del Pireo (+16,0%), 2,1 milioni di teu movimentati dalla Suez Canal Container Terminal del porto egiziano di Port Said (-16,4%), 1,6 milioni di teu movimentati dalla Antwerp Gateway del porto belga di Anversa (-2,9%) e 1,5 milioni di teu movimentati dalla COSCO-PSA Terminal del porto di Singapore (+15,5%).
Data di pubblicazione: