Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale






Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Da Vittoria (RG) arriva Supervega: la start up che spedisce primizie siciliane a tutti i vegani d'Italia

Ruben Gambina e Vincenzo Celeste sono i fondatori di Supervega, start up siciliana. Entrambi giovanissimi, lavorano da diversi anni nel settore agricolo ma hanno deciso di intraprendere una strada nuova: portare gli ortaggi siciliani ai vegani di tutta la penisola, lasciando i consumatori tranquillamente a casa e occupandosi al posto loro di scegliere il meglio che l'ortofrutta siciliana possa offrire. Il tutto grazie a una selezione di prodotti di assoluta eccellenza e a una confezione speciale.



Dopo un'accurata ispezione dei prodotti, i due imprenditori scelgono personalmente tra quelli che i loro agricoltori di fiducia pre-selezionano per Supervega. I requisiti in termini di shelf life devono essere molto alti perché il prodotto possa mantenere le migliori caratteristiche organolettiche e di sapidità, anche giorni dopo la consegna a casa dei clienti.

La procedura per acquistare i prodotti Supervega è piuttosto semplice: basta entrare nel sito, fare una combo dei prodotti che si desiderano acquistare e la spesa arriva a casa entro 48 ore. Come? Grazie ad una scatola, a prova di tecnologo alimentare, studiata per far arrivare i prodotti sempre freschi e intatti.



FreshPlaza (FP) - Da dove nasce l'idea di portare ai Vegani i prodotti in maniera diretta dal produttore al consumatore?
Supervega (SV) - "L'attenzione ai Vegani, scaturisce dal fatto che alcuni dei nostri amici hanno adottato questo regime alimentare anche come stile di vita - chiarisce Ruben - fornendoci l'incipit per occuparci di ortofrutta di nicchia. Ovviamente ci rivolgiamo a chiunque voglia consumare prodotti di qualità, restandosene comodamente a casa propria. Il trend del consumo vegano è in costante crescita e abbiamo pensato di inserirci in questa fascia di mercato con una comunicazione dedicata, fin dalla scelta del nome del nostro brand".

Supervega si rivolge, dunque, a una clientela medio alta che non trova sempre il tempo per fare la spesa in maniera tradizionale, ma che non vuole rinunciare al consumo alimentare consapevole e di qualità.

FP - Innovazione e ricerca di mercato, sono questi gli ingredienti quotidiani del vostro lavoro?
(SV) - "Nella fascia trasformata siciliana - risponde Vincenzo - la maggior parte degli agricoltori, produce ortofrutta nella maniera idonea per questo segmento di mercato. I rivenditori al dettaglio, specialmente nelle grandi città del Nord, forniscono prodotti di questa qualità a prezzi spesso proibitivi. Da questo punto di vista non solo aiutiamo la clientela attenta alla qualità, ma anche i produttori a sostenere le loro produzioni migliori, accorciando i passaggi della filiera e facendo in modo che gli ortaggi arrivino a destinazione nelle migliori condizioni possibili".  

FP - Quali sono le prospettive?
(SV) - "Lavoriamo ormai da 5 anni nel settore dell'ortofrutta - spiega Ruben - e, a un certo punto, abbiamo pensato di colmare un vuoto di mercato. E abbiamo avuto ragione! Del resto, fin qui, il riscontro è estremamente positivo sia sui prodotti, ma anche sui servizi di consegna. Il rapporto qualità/prezzo è particolarmente gradito soprattutto, come dicevo prima, al Nord dove i prezzi sono sensibilmente più alti della media nazionale".

"Il commercio elettronico è il futuro. Anzi no, il presente - s'inserisce Vincenzo - Ormai è sulla bocca di tutti e dobbiamo avere il coraggio di occupare anche le tavole di tutti".

Guarda la videointervista realizzata da FreshPlaza:



Contatti:
Gambina R.S. & Celeste V. SNC

SUPERVEGA (Marchio registrato)
Indirizzo: Via U. Terracini 28
97019 Vittoria (RG)
Tel.1: +39 339 85 75 473
Tel.2: +39 329 104 4118
Email: info@supervega.it
Web: supervega.it

Autore: Gaetano Piccione

Data di pubblicazione: 18/11/2016



 


 

Altre notizie relative a questo settore:

21/11/2017 IV Gamma: la sopravvivenza batterica dipende dalla concentrazione di cloro libero
21/11/2017 Le gelate notturne potrebbero favorire la commercializzazione delle verdure italiane
21/11/2017 Pomodori: transizione tra la stagione olandese e quella spagnola
20/11/2017 Germania: il consumo di cavolfiori langue, problemi con le vendite
17/11/2017 L'Aglio Bianco Polesano DOP al Buonaitalia Trade Show 2017
17/11/2017 Con i funghi esotici si possono ottenere margini interessanti, ma serve impegno
17/11/2017 Stagione regolare per lo zenzero indiano
17/11/2017 Catania: resoconto del seminario sulla lotta agli illeciti nel settore del materiale di propagazione vegetale di piante ortive
17/11/2017 Pomodoro San Marzano: le zone di produzione potrebbero diventare Patrimonio Culturale Nazionale
17/11/2017 La prossima stagione della lattuga sara' segnata da offerta instabile e carenze
17/11/2017 Sono le condizioni climatiche che definiscono il mercato
16/11/2017 Il Radicchio di Chioggia Igp sbarca in Finlandia con la Settimana della cucina italiana
16/11/2017 Almeria (Spagna): il virus New Delhi riduce e ritarda la produzione di zucchine
16/11/2017 Francia: il consumo di prodotti biologici cresce del 10% ogni anno
15/11/2017 Regolazione della condensa all'interno delle buste di insalate di IV gamma
15/11/2017 I broccoli spagnoli hanno una marcia in piu'
15/11/2017 Il pomodoro blu Marazul e' molto popolare sul mercato spagnolo
15/11/2017 Ripresa delle quotazioni per tutti gli ortaggi a frutto di serra
14/11/2017 Spagna: campagna in anticipo di 15 giorni per i carciofi Blanca de Tudela
14/11/2017 Con OrtoRomi, i Radicchi IGP Insal'Arte tornano protagonisti della tavola

 

Commenti:


Rispettiamo chiunque si mette giornalmente con i propri sacrifici ed il proprio lavoro al servizio del consumatore finale,qualsiasi campo sia!
I nostri prezzi sono trasparenti, spesso anche nei supermercati troviamo prezzi spropositati...il nostro prezzo viene fuori da analisi di mercato, dal fatto che il produttore debba essere pagato come meriti, dalla spedizione, dal packaging superiore che conserva le qualità e le proprietà, dai servizi che offrimi e dal fatto che selezioniamo i migliori ortaggi presenti in commercio! Non vogliamo sentirci superiori a nessuno e rispettiamo tutti! Ci rivogliamo ad un pubblico che ha voglia di consumare le primizie siciliane comodamente! Offriamo un servizio diverso, tutto qua! Ma non andiamo a rincarare o ad approfittare anzi... buon lavoro a tutti ;)
Vincenzo , Vittoria , Italia - 22/11/2016 01:40:55


sicuramente i prodotti sono eccellenti,ma il prezzo è da vip,oltre la fascia medio-alta....capisco il servizio offerto,i costi per la distribuzione etc,ma così penso sarete troppo ni nicchia.......in bocca al lupo.
mimmo, sciacca, italia (email) - 19/11/2016 12:32:11


la logistica ed i costi sono importanti. riccardo di roma ha ragione. comunque l'idea è molto buona e sopratutto esportabile. la copertura nazionale è molto importante.
francesco pellerano, lecce, italia (email) - 18/11/2016 17:34:05


Ciao! Va bene dare spazio a giovani, novitá, start up e positività! Ma 5kg di merce a 37€... ne vogliamo parlare!!! Io ho 30 anni e da 7 ho un negozio al dettaglio a Roma e tratto prodotti di eccellente qualità. Se un cliente mi chiede 5kg di merce "vegana"a casa io li consegno in meno di 2 ore a non più di 15€. Bravi loro che hanno trovato il sistema di farsi pagare così tanto peró non mi sembra una cosa così fantastica.
riccardo, Roma, Italia - 18/11/2016 15:33:00


Bravi ragazzi. Vi farò pubblicità ovunque e con chiunque. FORZA E CORAGGIO!
Luca Nicastro, Vittoria, Italia - 18/11/2016 13:02:34


Azienda innovativa e imprenditori esplosivi; bravi ragazzi...sarà un successo!!!
lidia migliorisi, ragusa, rg - 18/11/2016 12:15:28


Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *
Inserisci il codice
*