Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: i dati del settore retail raccontati in una serie di video

Il programma di gestione delle categorie di settore dell'americana Stemilt, Fruit Tracker™, ha lanciato una nuova serie di video: Fast Facts, per condividere visivamente la sua analisi sui dati del settore retail con i rivenditori. Il primo episodio della serie prende in considerazione le prestazioni della categoria mele a settembre 2016, che ha avuto risultati migliori rispetto allo stesso periodo del 2015, con un aumento del 3,2% nelle vendite in dollari. La East Coast è in testa a tutte le regioni con un aumento del 9,1% in dollari.



Brianna Shales, responsabile della comunicazione per Stemilt, ha dichiarato: "Fruit Tracker ha fornito analisi di categoria ai rivenditori per 12 anni e questa nuova serie di video è una soluzione moderna che semplifica dati difficili da capire in punti salienti. Fast Facts sarà breve da guardare e puntuale in modo che, nei prossimi mesi, i rivenditori potranno tenere conto dei dati e apportare cambiamenti positivi a una particolare categoria".

I dati per l'edizione di settembre 2016 dei Fast Facts di Fruit Tracker arrivano da Nielsen. La East Coast ha registrato un grande incremento nelle vendite in dollari (+9,1%), che può essere attribuito a una mancanza di prodotto locale confezionato a causa di un ritardo nell'inizio del raccolto di mele degli Stati Uniti Orientali e la necessità per i rivenditori di passare alle mele sfuse. Con la transizione, a settembre 2016 le mele sfuse hanno registrato un incremento del 4,2% nei volumi di vendita, mentre i volumi di mele confezionate sono diminuiti del 5,2%.

Shales ha affermato: "Settembre è stato un ottimo inizio di stagione per le mele nei rivenditori di tutto il Paese. Proseguendo con la loro programmazione di mele, almeno una volta al mese è importante mantenere l'attenzione sulle mele sfuse con promozioni multivarietà".

Tra le varietà più quotate, la Gala era in testa in termini di volume con il 32,9% della categoria. Al secondo posto, a grande distanza, la Honeycrisp con il 13,7%, anche se ha ottenuto il prezzo medio al dettaglio più alto con 5,97 dollari/kg. Fuji e Red Delicious hanno rappresentato le prime quattro mele con l'11,2% ciascuna.

Le mele sfuse costituiscono il 66,2% del fatturato del comparto, mentre quelle confezionate si aggiudicano il restante 33,8%. La vendita media del prodotto sfuso è stata di 0,66 dollari/kg, mentre quella del prodotto confezionato di 3,82 dollari/kg.

A settembre 2016 le mele costituivano il 6,4% delle vendite del reparto dei prodotti ortofrutticoli a livello nazionale.

"I dati di settembre hanno ribadito che le mele sono una parte vitale del reparto ortofrutticolo durante tutto l'anno - ha concluso Shales - e che continueranno ad esserlo anche nei prossimi mesi invernali e primaverili. Abbiamo appena concluso la raccolta nello Stato di Washington e abbiamo grandi forniture di mele sfuse di alta qualità per continuare a sostenere le vendite future".

Per maggiori informazioni:
Brianna Shales
Stemilt Growers
Tel.: +1 509 662 9667
Email: brianna@shales@stemilt.com
Web: www.stemilt.com
Data di pubblicazione: