Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si impara fin da piccoli a mangiare sano

L'ultimo Quaderno My Energy della Dole e' dedicato al bambino

Per la serie, le buone abitudini si prendono fin da piccoli, e in questo anche la sana alimentazione non fa eccezione. Così, per iniziare nel migliore dei modi seguendo i consigli di esperti del settore, Dole Italia, filiale di Dole Fruit Company Inc, ha dedicato al benessere del bambino l'ultimo dei suoi Quaderni #My Energy, pubblicato ieri in vista della Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, che si terrà domenica 20 novembre.

Il nuovo quadernino, consultabile anche dal blog Dole (clicca qui per sfogliarlo on line), è stato redatto in collaborazione con il Dole Nutrition institute (DNI) e contiene suggerimenti, consigli e informazioni per una sana alimentazione a dimensione dei più piccoli.

Tanti i suggerimenti raccolti nel libretto dagli esperti del DNI. Qualche esempio? Durante la spesa al supermercato meglio lasciare decidere ai bambini quale tipo di frutta o verdura mangiare. Oppure, a tavola, provare a sfruttare consistenze diverse dalle solite, come chips di verdure o smoothie di frutta, per abituare i più piccini e gradualmente ad apprezzare sapori insoliti.

Nel nuovo Quaderni #My Energy si trovano anche 10 nuove idee di snack salutari, per una merenda diversa dalla solita.


La cover del Quaderno #My Energy dedicato ai bambini.

All'interno si trovano anche preziose indicazioni per scegliere gli alimenti che contengono i nutrienti fondamentali di cui hanno bisogno i bambini: da piccoli frutti, pere e mele ricchi di fibre a banane e avocado che contengono magnesio, passando per broccoli, spinaci e cavolfiori con il loro carico di acido folico.

"Dopo le altre pubblicazioni tematiche e quella più recente incentrata sul diabete abbiamo voluto focalizzarci sui bambini, perché una corretta alimentazione è alla base della loro crescita. Nel nuovo quaderno i genitori troveranno tanti utili spunti per far mangiare frutta e verdura anche a chi non ne vuole proprio sapere. Tante volte basta un piccolo escamotage per trasformare i pasti, dalla prima colazione al mattino fino alla cena, in un momento divertente", ci spiega Cristina Bambini, responsabile Marketing Dole Italia.


(Foto d'archivio)


Il quaderno Benessere Bambino conclude la collana #My Energy, composta da 10 brochure tematiche più lo speciale Piccoli Frutti, interamente fondata sui principi del Codice Energetico Dole: alimentazione equilibrata, movimento fisico e passione, la ricetta Dole per vivere a lungo e in salute. Benessere della Donna, Bellezza, Benessere dell'Uomo, Sport e Allenamento, Controllo Peso, Gravidanza, Benessere Mente, Benessere Cuore e Diabete sono gli altri taccuini della serie, con altrettanti preziosi consigli di benessere. E il loro formato tascabile li rende perfetti da portare con sé per scegliere sempre i cibi giusti.