Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Camion in crescita, ma frenata nel 2017

Le previsioni dell'Unrae sulle vendite di veicoli industriali sopra le 3,5 tonnellate mostrano un incremento del 38% alla fine di quest'anno, ma nel 2017 la crescita rallenterà al 5%.

Finora i dati certi riguardano i primi dieci mesi: il numero di immatricolazioni fornito dal ministero dei Trasporti da gennaio a ottobre si attesta a 17.932 unità, con un incremento del 41,1% rispetto allo stesso periodo del 2015. se consideriamo solamente i veicoli con massa complessiva uguale o superiore a 16 tonnellate, nei primi dieci mesi sono state registrate 13.953 unità, con un aumento del 39,9%.

"Questo trend ci porta a prevedere che il mercato sopra le 3,5 tonnellate dell'intero anno raggiungerà le 21mila unità immatricolate, con un aumento del 38%, mentre per la fascia da 16 tonnellate in su prevediamo 16.500 unità, con un aumento del 38,9%", spiega Franco Fenoglio, presidente della Sezione Veicoli Industriali di UNRAE. Ma il 2017 mostrerà un drastico ridimensionamento della crescita, che diventerà a singola cifra (5%).

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: