Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Argentina teme che Trump non consentira' l'import di limoni negli USA

Le azioni della società argentina San Miguel, il più grande esportatore di limoni del Paese sudamericano, sono diminuite dell'8,21% la scorsa settimana, con un calo totale dell'11,7% negli ultimi giorni.

L'azienda di Tucuman si aspettava che, dopo 15 anni, l'amministrazione di Barack Obama avrebbe autorizzato l'ingresso dei limoni argentini sul mercato degli Stati Uniti. Negli ultimi mesi il governo di Mauricio Macri stava negoziando questa possibilità e sembrava che tutto fosse pronto affinché questo accadesse.

Tuttavia, la vittoria a sorpresa di Donald Trump ora solleva domande su ciò che potrebbe succedere, dal momento che il neoeletto Presidente degli Stati Uniti ha tenuto un discorso apertamente protezionistico durante la campagna elettorale.

La strategia per i limoni è cercare di accelerare l'apertura del mercato in modo che diventi realtà prima che Trump si insedi il 20 gennaio, ma non si sa se Obama andrà avanti con questo piano o se lascerà la decisione al suo successore.

Fonte: pagina12.com.ar
Data di pubblicazione: