Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Se ne e' parlato a Bologna

Workshop cipolla Nunhems ®: formazione e aggiornamento per una visione globale produttiva, logistica e commerciale

Lo scorso 8 novembre, a San Lazzaro di Savena, nel cuore della campagna Bolognese, una terra ad alta vocazione per la cipolla, si è tenuto il Workshop Cipolla Nunhems®: una giornata ad alto valore aggiunto di formazione e di aggiornamento dedicato agli specialisti di questa coltivazione, della sua conservazione e della sua distribuzione.

Hanno partecipato circa 70 tra produttori di aziende agricole, commercianti, rivenditori, tecnici, esperti di industrie di lavorazione, associazioni di produttori e cooperative agricole, provenienti da tutta Italia.



Questo workshop è stato un momento importante di formazione e di aggiornamento: si è spaziato dalla protezione della coltura in campo all'organizzazione della logistica, alla frigoconservazione fino all'analisi della situazione commerciale internazionale della cipolla. Un percorso completo, che parte dal campo dei produttori, passa nei magazzini dei commercianti e delle industrie di lavorazioni, fino ad arrivare al mercato, sia europeo sia mondiale.

Il workshop ha coinvolto esperti e professionisti di Bayer e di altre aziende specializzate nel settore. Per analizzare i mercati e i trend commerciali sono intervenuti William Cavalieri, Franco Medioli e Mirko Barbieri di Bayer Vegetable Seeds. La logistica aziendale è stata affrontata e raccontata da John W. Kirpestein di ERC Machinery.



Gli ingegneri Daniele Ongaro e Giuseppe Menini di Frigoveneta hanno parlato delle tecniche di frigoconservazione. E Luigi Di Camillo di Bayer Crop Protection ha illustrato le soluzioni per la protezione della coltura in campo.

Un'occasione per condividere informazioni e contenuti di valore con gli operatori professionali della filiera della cipolla. Questo è lo spirito: fare rete, unire le competenze, espandere la visione con uno sguardo completo che aiuta a lavorare bene insieme.



Arrivederci ai prossimi workshop Nunhems®!

Per maggiori informazioni:
William Cavalieri - sales specialist cipolla
Cell.: +39 345 4390451
Email: william.cavalieri@bayer.com
Data di pubblicazione: