Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CellPod: il cibo cresce in casa in una settimana

Un team di scienziati in Finlandia sta lavorando a una tecnica che consentirà alle persone di far crescere in casa cibo in solo una settimana: si chiama CellPod e potrebbe rivoluzionare il concetto di spesa e alimentazione.

Il team del VTT Technical Research Centre of Finland ha annunciato di aver già costruito un prototipo della macchina che all'interno custodirebbe un bioreattore (apparecchio capace di fornire un ambiente adatto alla crescita di organismi biologico) idoneo per abitazioni private.

Clicca sul tasto "Play" per vedere il video


Il semplicissimo device consentirebbe alla persone di crescere il proprio cibo usando organismi vegetali capaci di svilupparsi più velocemente, dando lo stesso valore nutrizionale dei prodotti coltivati in modo tradizionale.

La cosa strana è che i prodotti una volta finiti non sembrano assomigliare a quelli originali, visto che non crescono nello stesso modo. Il cibo che cresce in CellPod, infatti, avrebbe anche un sapore più neutro rispetto agli altri.

Il team ha dichiarato che il progetto potrebbe essere pronto e commercializzato in 10 anni circa.
Data di pubblicazione: