Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Essiccato per congelamento, in polvere o granuli e bio

Il cavolo riccio danese guadagna popolarita' in Asia

Con la crescente domanda nei mercati asiatici di prodotti biologici danesi di qualità, Ronni Sørensen ha creato Green Gourmet, una società commerciale che ha consentito a piccole imprese, che altrimenti avrebbero riscontrato difficoltà, di accedere a mercati come Giappone e Taiwan.



Anche se la società offre una varietà di prodotti, Ronni ha pensato di tornare alle origini, al cavolo riccio (kale), sviluppando un prodotto che può inserirsi anche in questi mercati. Ronni è l'amministratore delegato della Vendsysselske Grønlangkål e la sua famiglia è nel business del kale surgelato per la Grande distribuzione da 35 anni. Il cavolo riccio è un prodotto tradizionale in Danimarca ed è considerato un must have durante le feste natalizie.

"Anche io - ha spiegato Ronni - mi sono ritrovato quindi a occuparmi di kale, ma questa verdura era completamente sconosciuta al mercato asiatico, la cui attenzione è stata catturata dai suoi benefici salutari. Due anni dopo il nostro ingresso nel mercato con Green Gourmet abbiamo iniziato a produrre polvere di kale bio essiccato per congelamento, venduta B2B. Con solo 4 grammi di polvere di cavolo i consumatori potranno ingerire abbastanza vitamine e minerali per tutto il giorno".



La domanda di cavolo riccio continua a crescere e la società è attualmente attiva in Svezia, Norvegia, Giappone, Taiwan e Inghilterra.

La società raccoglie il cavolo riccio, che viene lavato e trasformato non appena possibile. Dopo di che, viene essiccato per congelamento a temperature bassissime e trasformato in polvere o granuli.

"Tutta la produzione è biologica. In principio offrivamo sia il prodotto biologico sia convenzionale, ma abbiamo subito notato che in Giappone i consumatori vogliono vedere solo etichette bio. Non lavoriamo direttamente con i clienti in Cina, ma riforniamo altre aziende che lavorano con questa nazione, per cui la polvere di cavolo arriva lì indirettamente".

Ronni ha aggiunto: "La Cina ha tutto, ma il tipo di polveri di kale offerte non sono paragonabili alla polvere di cavolo riccio che produciamo noi. E' un mercato enorme e ci piacerebbe approfittare dell'opportunità".



"La cosa più importante per questo tipo di prodotto - ha concluso Ronni - è fare in modo che i clienti lo conoscano; non è, infatti, un prodotto che si vende da solo. Siamo molto attivi sui social media. Usiamo LinkedIn per raggiungere i mercati europei, ma abbiamo appurato che questo sito è praticamente sconosciuto in Asia, dove è più popolare Facebook".

Green Gourmet offre il cavolo riccio sia in polvere sia in granuli, principalmente ad aziende alimentari che vogliono rendere più sani i loro alimenti trasformati; è usato anche per la preparazione di frullati, nonché come integratore di vitamine. Persino l'industria della cosmesi ha mostrato interesse, dove viene utilizzato per fare maschere e creme per il viso.

Per maggiori informazioni:
Ronni Sorensen - Tel.: +45 30325176
Ulla Andersen - Tel.: +45 28198401
Green Gourmet
Email: groenlangkaal@yahoo.dk
Web: green-gourmet.dk / vendsysselske-groenlangkaal.dk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: