Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Parla Alberto Jorge Velasco della societa' messicana

"R. H. Shipping: "Siamo un ponte tra produttori e importatori"

A volte, per molti esportatori di frutta e verdura fresca può risultare difficile capire quali importatori siano affidabili: se pagano in tempo, se garantiscono costanza o dove spediscono i loro prodotti. Le imprese di trasporto, come la messicana R. H. Shipping, non solo aiutano i produttori a raggiungere altri mercati, ma servono anche da collegamento, contribuendo a creare reti di contatti solide e durature.



Porta a porta
L'azienda ha otto anni di esperienza nel trasporto dei prodotti deperibili. Alberto Jorge Velasco di R. H. Shipping ha dichiarato: "Offriamo servizi porta a porta senza interrompere la catena del freddo e cerchiamo di proteggere la freschezza di qualsiasi prodotto deperibile per massimizzare la shelf life nel punto vendita".

L'azienda è specializzata nei mercati di Europa, Medio Oriente, Asia e Stati Uniti, sia per l'export sia per l'import da quelle destinazioni fino in Messico. Velasco ha spiegato la particolare attenzione riservata al mercato europeo. "Dati i numerosi anni di esperienza del nostro team, ci siamo concentrati sulla partecipazione a numerose fiere internazionali, come Fruit Logistica a Berlino, Fruit Attraction a Madrid o Foodex in Giappone, con l'obiettivo di prendere più familiarità con le esigenze specifiche del mercato e rafforzare i rapporti con i nostri agenti specializzati all'arrivo".



Asia e Medio Oriente in meno di 24 ore
Velasco ritiene che il trasporto di qualsiasi prodotto comporti un certo grado di difficoltà, dal momento che ogni tipologia richiede un trattamento specifico. I piccoli frutti dal Messico, per esempio, sono un prodotto molto delicato, che recentemente ha cominciato ad essere esportato in Asia e in Medio Oriente, cosa molto difficile da fare a causa dei lunghi tempi di transito tra un aeroporto e l'altro.

Mercato nordamericano
H. R. Shipping ha trascorso molti anni preparandosi per il mercato nordamericano, per cui la notizia che la regolamentazione delle importazioni statunitensi sarebbe cambiata dal 2017 non ha colto di sorpresa l'azienda. L'esportatore ha concluso: "Abbiamo la certificazione C-TPAT, che ci assicura un buon posizionamento negli Stati Uniti. Inoltre, siamo in grado di soddisfare le esigenze del mercato canadese".



R. H. Shipping è una società di logistica messicana che quest'anno festeggia il suo 20esimo anniversario e che trasporta tutti i tipi di prodotti (da tecnologia e auto a moda, progetti di grandi dimensioni e prodotti deperibili) via terra, mare e aria. Ha otto sedi sparse in tutto il Paese, a Città del Messico, Guadalajara, Cancun, Puebla, Monterrey, Queretaro e Leon.

Per maggiori informazioni:
Alberto Velasco - responsabile prodotti deperibili
R. H. Shipping
Tel.: +52 33 8851-3180 ext. 1410
Email: avelasco@rh-shipping.com
Web: www.rh-shipping.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: