Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Grecia: l'80% del fatturato Lidl nel reparto frutta e verdura deriva da prodotti nazionali

Il rivenditore Lidl è molto interessato a partnership strategiche con i produttori greci; questo non solo per rafforzare la produzione locale, ma anche perché ritiene che i prodotti greci raggiungano standard qualitativi molto elevati e garantiscano quindi la vendita di prodotti di qualità e sapore eccellente ai consumatori ellenici. Tant'è vero che in Grecia l'80% del fatturato della catena, nel reparto ortofrutta, è generato da prodotti greci rigorosamente selezionati.

Uno degli esempi più tipici di questa attenta selezione è la collaborazione di Lidl con la Cooperativa agricola di Zagora, che produce le mele che sono poi spedite per essere vendute nei negozi Lidl.

Il processo, che prevede il monitoraggio della frutta dal momento della raccolta fino all'arrivo nei negozi Lidl, comporta una rigorosa gestione in post-raccolta, composta da controllo qualità, stoccaggio nelle celle frigo, pre-selezione e confezionamento.

Lo scopo di queste misure è quello di mantenere la qualità dei prodotti più alta possibile e garantire una fornitura di qualità e sapore eccellente per i consumatori.

Per questo motivo, Lidl Grecia seleziona i propri partner con molta attenzione. La Cooperativa agricola di Zagora, per esempio, è una delle più antiche, fondata ben 100 anni fa, nel 1916; produce mele di alta qualità sotto denominazione di origine protetta (DOP).

Fonte: emea.gr
Data di pubblicazione: