Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cinque proprieta' benefiche del kiwi

Ecco cinque proprietà benefiche che derivano dal mangiare kiwi. Questo frutto è composto da nutrienti in grado di favorire la salute di chi lo consuma. In quale modo può aiutare l'organismo a funzionare meglio? Scopriamolo.

1. Rafforza il sistema immunitario

Il kiwi è un frutto che contiene alte dosi di vitamina C al suo interno. Questo nutriente è conosciuto per avere una forte azione di sostegno nei confronti del sistema immunitario: è in grado di rinforzarne la tenuta e favorire la sua azione contro microrganismi e batteri. Ha capacità evidenti di protezione dei confronti di influenza e raffreddore.

2. Combatte i radicali liberi
Il consumo di kiwi aiuta a combattere i radicali liberi e l'invecchiamento cellulare. Ed è sempre la vitamina C ad apportare i benefici in questo caso, proteggendo contestualmente anche la salute dei denti e delle gengive.

3. Azione anticolesterolo
Non è molto conosciuta, ma il consumo di kiwi ha anche un altra proprietà benefica nei confronti dell'organismo: avere una buona capacità di ridurre il tasso di colesterolo cattivo nel sangue. Questo significa riuscire a favorire la prevenzione di patologie cardiache come l'infarto e l'arteriosclerosi.

4. Miglioramento della circolazione
Il kiwi ha una proprietà che lo accosta al mirtillo in quanto a benefici: esso è in grado di alleviare i problemi relativi alla circolazione sanguigna. Per questo motivo e per la mancanza di particolari effetti collaterali legati al suo consumo è consigliato anche alle donne in gravidanza che cercano sollievo dal gonfiore di gambe.

5. Protegge dalla cataratta
Mangiare kiwi fa bene alla vista. In particolare alcuni studi hanno dimostrato come possa essere efficace contro la cataratta, proprio grazie al suo contenuto di vitamina C. Va ricordato che la cataratta è quel disturbo della vista che sopravviene quando si opacizza il cristallino. Basterebbe mangiare anche solo due kiwi al giorno per ottenere un'efficace protezione.
Data di pubblicazione: