Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sconti fiscali per automazione magazzino e software

Inserito nella legge di stabilità 2017, il piano Industria 4.0 è il progetto che – secondo le intenzioni del Governo – porterà le imprese italiane nell'immediato futuro. Si tratta di una serie di agevolazioni e incentivi fiscali che vogliono indurre l'industria nazionale a intraprendere un percorso di ammodernamento. Con l'inizio dell'anno nuovo e fino al 2020, a fronte di un impegno pubblico di circa 13 miliardi di euro, si auspica una mobilitazione di investimenti privati in ricerca e innovazione per 10 miliardi in più rispetto al valore fino ad ora rilevato.

Oltre alla proroga del super-ammortamento con aliquota al 140 percento (che nell'ultima versione, non ancora definitiva, dovrebbe valere anche per i veicoli merci), il piano prevede un iper-ammortamento al 250 percento per i beni legati all'industria 4.0, un'opportunità interessante che avrà tempi più lunghi e una diversa strutturazione del credito d'imposta, infatti sarà incrementale, portando l'aliquota della spesa interna fino al 50 percento, con un credito massimo da cinque fino venti milioni di euro.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: