Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Isocab presenta la nuova tecnologia QuadCore per i pannelli isolanti

Quest'anno ISOCAB, dal 2012 parte di Kingspan, ha introdotto qualcosa di unico: la tecnologia QuadCore.

Ben Claaszen
, amministratore delegato di ISOCAB, spiega che "la tecnologia di base dei pannelli coibentati ha raggiunto una svolta. QuadCore fornisce il massimo isolamento termico possibile nel settore. Inoltre, ha eccellenti caratteristiche di resistenza al fuoco e fornisce le migliori prestazioni ambientali. In più, i clienti possono ottenere una garanzia fino a 40 anni sulle proprietà termiche e strutturali del pannello".

Un'alternativa valida
Da 40 anni ISOCAB è sul mercato dei pannelli sandwich e porte isolanti. Kingspan, la società madre di ISOCAB, ha sviluppato quest'innovazione negli ultimi anni. "Fino a oggi il materiale di base per i pannelli in schiuma isolante erano il poliuretano espanso (PU) o una schiuma poliuretanica di tipo polyiso (PIR), ma ora possiamo offrire un'alternativa".

"La nuova schiuma mostra vantaggi significativi rispetto a quelle più tradizionali. Per molte aziende è ancora un prodotto nuovo, quindi prima lo presenteremo", continua Claaszen, che prosegue spiegando che il prezzo dei pannelli prodotti con questa nuova tecnologia è superiore di circa il 10%. "Ma se si sommano tutti i vantaggi e si va a vedere quanto costa un investimento complessivo per una società, è una percentuale quasi trascurabile".



Clienti

ISOCAB fornisce i suoi prodotti soprattutto a fornitori di servizi di refrigerazione che operano anche nel settore ortofrutticolo. "Molti produttori o commercianti che investono in locali e in spazi adibiti alla refrigerazione forse prendono poco in considerazione l'importanza di una buona porta o l'acquisto di pannelli adeguati. Questo nonostante siano fattori chiave nel raffreddamento di frutta e verdura, sicurezza alimentare, shelf-life dei prodotti e risparmio energetico. Le scelte che si fanno in questi casi hanno un grande impatto sul futuro della società, pertanto il mio consiglio è: tenete conto di queste cose nelle decisioni a lungo termine".

Competitori
Il mercato dei pannelli isolanti conta molti produttori. "La differenza con gli altri fornitori è che, in origine, erano produttori di acciaio o di schiuma. Noi non lo siamo, e quindi operiamo e ci sviluppiamo più indipendentemente. Così abbiamo ideato la tecnologia QuadCore, che è anche stata brevettata". Clicca sul link per saperne di più su QuadCore. www.ipn-quadcore.be



Futuro
Dal primo novembre ISOCAB ha ufficialmente avviato una joint venture con Isobar; la partnership interesserà Isobar di Beveren-Lys e ISOCAB di Bavikhove, in Belgio. "E' stato un passo logico - conclude Claaszen - dal momento che Isobar era attiva sullo stesso mercato. Nei prossimi anni continueremo a concentrarsi su tre attività principali, vale a dire lo sviluppo tecnologico della schiuma, l'applicazione dei nostri pannelli e il trasferimento delle conoscenze al cliente finale".

Per maggiori informazioni:
Ben Claaszen - Managing director Western Europe
Kingspan Insulated Panels
Z.I. de Grande Synthe
3, Rue Charles Fourier
CS 30142, F-59792 Grande
Synthe CEDEX - Francia
Email: ben.claaszen@kingspan.com
Web: www.kingspanpanels.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: