Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Evacuato il campo profughi di Calais

A mezzogiorno del 26 ottobre il Prefetto di Calais, Fabienne Buccio, ha annunciato in una conferenza stampa l'evacuazione completa del grande campo di migranti, che raccoglieva circa ottomila persone e che era la base di partenza di continui assalti alla stazione dei treni Eurostar e soprattutto ai camion indirizzati all'imbarco per la Gran Bretagna.

Molti migranti hanno deciso di lasciare volontariamente il campo per andare nei trecento centri di accoglienza distribuiti in Francia e Buccio ha dichiarato che nei primi due giorni – ossia lunedì e martedì - hanno già lasciato il campo 3242 adulti e 772 minorenni, mentre gli altri sono in attesa di partire. Le operazioni dovrebbero essere terminate ieri sera: "Non ci sono più persone nel campo e tutti sono al sicuro. La nostra missione è finita". Alcuni osservatori ritengono però che gruppi di migranti potranno restare nella zona di Calais per tentare di passare sull'altra riva della Manica.
Data di pubblicazione: