Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ma non tutto il danno viene per nuocere

Colombia: 500 ettari di banane colpiti dalle inondazioni

Le costanti piogge nella zona di Urabá, nella provincia colombiana di Antioquia, stanno causando continue inondazioni e straripamenti del fiume Atrato.



Iván Darío Pardo di Coindex, azienda che produce ed esporta banane, ha parlato della situazione attuale: "La zona costiera della provincia è stata la più colpita. Disponiamo di 50.000 ettari di banane a livello regionale, di cui circa 500 sono completamente allagati e la cui produzione è andata totalmente persa. Le piogge continuano, quindi c'è ancora incertezza su cosa accadrà nei prossimi giorni".



"Restiamo ottimisti per la prossima raccolta di dicembre, gennaio e febbraio, per la quale le prospettive sono buone, anche se tutto dipenderà dal clima".



Inoltre, con una minore produzione l'equilibrio sul mercato dovrebbe essere migliore, dal momento che la richiesta attuale è in flessione. Pardo ha concluso: "La perdita più grande la stiamo registrando sul mercato. A livello globale l'offerta di banane è più alta della domanda, soprattutto in Europa, nostra destinazione principale; quindi l'impatto economico delle perdite causate da queste inondazioni non sarà così grande. Ci aspettiamo che le piogge finiscano e che nelle prossime settimane la domanda mostri una crescita".

Per maggiori informazioni:
Iván Darío Pardo
Coindex
Tel.: + 57 48287640
Email: pcl@cicoindex.com.co
Web: www.cicoindex.com.co

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: