Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Aumenteranno i controlli dei camion sull'Autobrennero

Durante la riunione del 25 ottobre 2016 della Commissione paritetica – che comprende i vertici di Autobrennero e i dirigenti dei compartimenti Polstrada delle Regioni interessate – è stato fatto il punto delle azioni intraprese nei confronti dell'autotrasporto, in seguito anche a un Tavolo di lavoro che si è svolto con le associazioni degli autotrasportatori lo sorso giugno. I temi principali sono la sosta sicura e i controlli su strada.

Nel primo caso, Autobrennero ha avviato i lavori per installare un sistema di controllo degli accessi all'autoporto di Sadobre e nelle aree di sosta di Campogalliano Ovest e Rovereto Sud, che permetterà di comunicare agli autisti in viaggio in tempo reale il numero di stalli disponibili. Un sistema analogo sarà installato anche a Bolzano sud, dove sarà riconfigurato tutto il parcheggio e anche presso le aree di servizio.

Inoltre, nelle piazzole di sosta sarà installato per ora a livello sperimentale, un sistema di allerta a che rileva l'eventuale sosta dei veicoli, in modo da poter controllare i tempi di sosta dei conducenti. Autobrennero prevede anche di aumentare gli stalli disponibili nelle varie aree di servizio, che passeranno dagli attuali 413 a 631.

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: