Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Gran Bretagna cerca autisti di camion

L'associazione britannica degli autotrasportatori FTA e quella degli operatori dei trasporti su strada RHA denunciano la grave crisi del settore a causa della mancanza di camionisti. Bassa retribuzione, lavoro usurante e poco tempo libero fra i motivi dell'abbandono di questo mestiere.

I dati diffusi da Freight Transport e Road Haulage Association sono preoccupanti e indicano una vera emorragia nel comparto autotrasporti. Il settore cerca circa 45mila autisti, cui se ne aggiungono altri 40mila per sostituire chi abbandonerà la professione entro il 2017. Secondo gli studi delle due associazioni, la mancanza di autisti è stata generata da più fattori. Non solo l'età media dei conducenti è elevata (circa 53mila operatori sono prossimi alla pensione), ma risulta che attualmente circa 80mila persone qualificate come conducenti di mezzi pesanti si guadagnino da vivere svolgendo un altro lavoro. 

Clicca qui per leggere di più su www.trasportoeuropa.it.
Data di pubblicazione: