Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Syngenta: un nuovo sito al servizio dell'agricoltura 2.0

E' online da pochi giorni la nuova versione del sito web di Syngenta, azienda interamente dedicata all'agricoltura, che risponde alle esigenze di un mondo agricolo sempre più 2.0. Syngenta è una delle principali aziende dell'agro-industria mondiale, con oltre 28.000 dipendenti in oltre 90 paesi.



Sul portale è possibile raggiungere, attraverso percorsi intuitivi, le pagine dedicate ai singoli prodotti (sementi e agrofarmaci), alle proposte Syngenta ordinate per coltura, agli impegni per il futuro dell'agricoltura assunti con il piano mondiale The Good Growth Plan e ai progetti di agricoltura sostenibile, accompagnandole con attività di formazione e assistenza qualificata in campo. Un ulteriore segno di innovazione è l'Agrometeo, il servizio che attualmente assorbe il 33,6% delle ricerche effettuate su internet, ma che tuttora è rarissimo all'interno dei siti di settore.

Secondo una recente ricerca Nomisma, infatti, il 61% degli agricoltori italiani accede a internet quotidianamente per programmare le proprie attività in campo, quasi il 96% fa ricorso a pagine web e banche dati online come supporto alla gestione dell'azienda e il 18% si connette alla rete dal campo utilizzando tablet e smartphone.
Data di pubblicazione: