Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: il caldo a settembre ha favorito la produzione delle zucche

L'arrivo ritardato dell'estate inglese ha permesso al raccolto di zucche del 2016 di raggiungere condizioni quasi perfette. La settimana prima di Halloween è il momento in cui si acquista la maggior parte delle zucche, anche se negli ultimi anni i rivenditori hanno cominciato prima con la vendita del prodotto e questo ha contribuito a questo picco di domanda.

"Il picco nella domanda può generare una sfida logistica, a causa delle dimensioni ingombranti delle zucche - ha spiegato Keston Williams, direttore tecnico per la ditta inglese Barfoots - Quest'anno alcuni frutti erano un po' più piccoli e le quantità inferiori rispetto agli anni scorsi. Pare comunque che avremo prodotto sufficiente per coprire la richiesta di calibri più piccoli, anche se quest'anno potrebbe esserci una carenza di zucche di grandi dimensioni. Tuttavia il colore arancione brillante e la qualità delle zucche che Barfoots sta raccogliendo sono eccezionali".



Finché non viene intagliata o danneggiata, una zucca può durare molto tempo, ma una volta intagliata si conserva solo per pochi giorni. Il clima caldo di quest'anno ha contribuito allo sviluppo delle zucche nei campi e ne ha incrementato la shelf life. Le zucche non amano il clima freddo e umido, soprattutto ad agosto.

Le zucche da intaglio sono state selezionate per le loro dimensioni e colore e non per il sapore. Tuttavia, Barfoots sta lavorando, con alcuni sviluppatori varietali, a delle piante di zucca per far sì che questo in futuro cambi. Nel frattempo è disponibile anche la zucca da consumo, che può ugualmente essere intagliata e la polpa è adatta alla preparazione di zuppe o può essere aggiunta ad altri piatti, come la famosa torta alla zucca americana.

Le zucche sono ancora un prodotto stagionale, anche se la richiesta per altri tipi è cresciuta sempre di più durante l'anno. Keston ha spiegato: "Ci sono alcune zucche dall'ottimo sapore come Crown Prince, Harlequin e ovviamente la Butternut, che sono disponibili presso i rivenditori per tutto l'anno".

Le zucche da consumo sono state sviluppate per aver una polpa più spessa (rispetto a quelle da intaglio) e un sapore migliore. La zucca appartiene alla famiglia delle Cocurbitaceae. Esistono anche zucche adatte alla decorazione dei tavoli come le mini Munchkin. Una varietà di zucca la cui popolarità è in crescita è la "goose bump" che presenta protuberanze su tutta la buccia e per questo motivo si presta particolarmente alla creazione di lanterne per Halloween. Inoltre, quest'anno c'è una nuova aggiunta in produzione limitata: la zucca bianca, ideale per atmosfere spiritate.

Con una gamma di zucche tradizionali di color arancione acceso e di dimensioni adatte a qualsiasi preferenza, quest'anno Barfoots fornirà quasi 1 milione di zucche.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: