Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Diminuisce il prezzo delle banane per i consumatori turchi con l'arrivo del prodotto locale

Nei mercati della Turchia il prezzo delle banane è diminuito a 1,19 euro al kg perché il prodotto locale in arrivo dal distretto di Anamur ha sostituito quello di importazione.

I produttori locali hanno dichiarato: "In questa stagione c'è abbondanza di frutta in generale, in particolare di banane, mele e mandarini. Questo, di per sé, riduce i prezzi di vendita al dettaglio nei mercati e questo mese l'arrivo delle banane Anamur sul mercato ha fatto diminuire ulteriormente i prezzi. Le banane turche sono vendute a 1,19 euro al kg, mentre quelle d'importazione costano tra 1,80 e 2,08 euro al kg. Con gli attuali prezzi, le banane non sono più un prodotto di lusso per i consumatori".

La provincia di Mersin, nella Turchia meridionale, produce il 70% delle banane della Turchia nei distretti di Anamur e Bozyazi.

(1 Lira Turca = 0,30 Euro)

Fonte: Memleket
Data di pubblicazione: