Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Di nuovo on air la Campagna Outdoor

"Piu' buona se sai da dove arriva": l'autunno si colora della frutta Dole"

A partire da quest'ultima parte di ottobre saranno le gustose immagini di banane, ananas, arance, kiwi e altra frutta Dole a ravvivare le grigie e uggiose giornate autunnali di alcune delle più importanti città del Nord Italia.
Il concept della campagna "Più buona se sai da dove arriva" sottolinea come la qualità dei prodotti portati da Dole sulle tavole degli italiani sia legata all'impegno dell'azienda per la massima trasparenza e tracciabilità dell'intera filiera distributiva.



Chi prenderà i mezzi pubblici di superficie o viaggerà in metropolitana imbattendosi nei cartelloni della campagna sarà invitato ad effettuare un viaggio virtuale in Costa Rica, Costa D'Avorio, Ecuador, Honduras, Colombia o Perù.
Basteranno pochi minuti per collegarsi alla piattaforma Dole Earth, esplorare le piantagioni (Farm), convenzionali e biologiche, e seguire passo passo ogni momento della produzione (dalla semina alla raccolta) fino all'intero tragitto effettuato dalle banane e dagli ananas per giungere al rivenditore di fiducia.

E non solo. La scoperta delle Farm Dole si completa con le numerose finestre informative che accompagnano il visitatore durante il percorso. Digitando la Farm Map si ha solo l'imbarazzo della scelta: dai video che raccontano cosa fa concretamente un ricercatore di banane o perché le banane hanno la caratteristica forma curva, passando per ogni altro aspetto che caratterizza il processo qualitativo.

Sul sito Dole, inoltre, è possibile conoscere le certificazioni che garantiscono le scelte dei consumatori e i numerosi progetti di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale che vedono da sempre l'Azienda impegnata nelle comunità delle aree di origine da cui arrivano i prodotti.

Come vivono i lavoratori, le pratiche messe in atto per la protezione delle colture e dell'ambiente, i metodi per risparmiare l'acqua, piantare gli alberi e preservare l'ecosistema testimoniano il rispetto di elevati standard di qualità e l'attenzione all'ambiente e al capitale umano.

La campagna outdoor sarà affiancata da specifiche attività promozionali che saranno realizzate presso fruttivendoli selezionati e con le quali Dole si rivolgerà direttamente ai consumatori finali, che avranno così l'opportunità di approfondire ogni curiosità sulla sua frutta, assieme ai temi della sostenibilità ambientale e responsabilità sociale.

Scegliere Dole significa affidarsi alla prima azienda al mondo impegnata nella produzione, distribuzione e commercializzazione di frutta fresca con oltre 150 anni di esperienza alle spalle.
Data di pubblicazione: