Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brexit: Londra presenta un piano da 3 miliardi di sterline sull'agroalimentare

Il governo britannico ha presentato un piano da 2,9 miliardi di sterline (circa 3,2 miliardi di euro) in 5 anni, con l'obiettivo di aumentare le esportazioni di prodotti agroalimentari nazionali. L'International Action Plan for Food and Drink 2016-2020 identifica nove paesi, Francia, Germania e sette extra-UE, che saranno bersaglio di un'offensiva commerciale coordinata tra industria alimentare e governo di Londra.

Secondo il piano, ad avere il potenziale più interessante sono le relazioni commerciali con Giappone, Australia, Nuova Zelanda e Messico, anche se saranno necessari accordi specifici ancora tutti da costruire. Il piano è una conferma che il governo di Londra si prepara alla Brexit anche nel settore dell'agroalimentare con l'obiettivo di aumentare il volume degli scambi del Regno Unito, che importa il 60% del cibo che consuma, con i paesi extra-UE.
Data di pubblicazione: