Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Gli importatori polacchi passano alla fornitura spagnola di cetrioli

Un grande grossista polacco ha riportato di aver appena cominciato a caricare cetrioli dalla Spagna destinati al mercato polacco, tuttavia, i volumi iniziali sono ancora limitati perché per il momento c'è disponibilità di prodotto nazionale. Generalmente, in Polonia la stagione del cetriolo va da fine di febbraio o inizio marzo, fino all'ultima parte di ottobre.

Un importatore che lavora per la società ha dichiarato che in realtà sarebbe meglio se si dedicassero alla fornitura della Spagna, i cui prezzi attuali sono inferiori a quelli della fornitura domestica e i volumi sono piuttosto abbondante. Tuttavia, la situazione dei prezzi potrebbe facilmente mutare una volta che terminerà la fornitura polacca.

In Polonia la produzione di cetrioli resta stagionale perché molti produttori non considerano vantaggiosa la coltivazione per tutto l'anno.

"C'è un solo grande produttore in Polonia che riesce a offrire cetrioli per tutto l'anno. Recentemente ha fatto alcuni investimenti nell'illuminazione artificiale, ma opera ancora su piccola scala. In futuro, più produttori polacchi potrebbero passare a una produzione continua, ma al momento tutto gira intorno al prezzo. I produttori hanno a che fare con i prezzi d'importazione che sono spesso più bassi o allo stesso livello di quelli dei cetrioli polacchi, oltre ad avere volumi maggiori".

I cetrioli provengono principalmente dalla Spagna, ma l'importatore tiene d'occhio anche i Paesi Bassi per colmare eventuali gap quando aumenta la domanda da parte del settore al dettaglio.
Data di pubblicazione: