Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

EatBy: la app che riduce gli sprechi alimentari domestici

EatBy è un'applicazione mobile gratuita che è stata sviluppata per aiutare a ridurre gli sprechi alimentari domestici. E' attualmente disponibile su App Store e Google Play, in molti paesi del mondo.

Non tutte le cucine sono uguali e i diversi ambienti di stoccaggio alimentare impattano sulla conservabilità.

L'ultima versione della app include una nuova funzionalità: suggerisce automaticamente per quanto tempo frutta, verdura e prodotti surgelati si conserveranno freschi e ricorda di utilizzarli prima che vadano a male. Secondo gli sviluppatori, però, c'è di più: l'applicazione, infatti, apprende e immagazzina le abitudini dei singoli utenti.

Sul tema degli sprechi alimentari, gli sviluppatori di Eatby credono che il cambiamento debba partire dalle nostre case e che tutti abbiamo bisogno di rivedere le nostre abitudini di spesa e di consumo. In alcuni casi, le famiglie sprecano inutilmente fino al 30% del loro cibo, semplicemente per una cattiva gestione della cucina. Questo non solo ha un impatto negativo sull'ambiente, ma anche sul portafoglio. A questo proposito, EatBy sta sviluppando l'hardware Smart Kitchen (cucina intelligente), per incoraggiare tutti a mangiare deliziosi piatti freschi, ridurre gli sprechi alimentari e risparmiare denaro.