Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Produzione agricola romena in calo del 6,8% nel 2015

Secondo i dati forniti dall'Istituto Nazionale di Statistica (INS), nel 2015 la produzione agricola della Romania è calata del 6,8% rispetto all'anno precedente, al valore di 68,75 miliardi di lei (pari a circa 15 miliardi di euro). Tale diminuzione è dovuta principalmente al calo del 10,7% della produzione vegetale della Romania.

La produzione vegetale ha registrato una diminuzione del 18,6% nella regione di Nord-Est e del 4% nella regione di Sud-Muntenia. "Nel 2015, l'indice della produzione agricola totale è stato pari al 93,2%, nonché dell'89,3% per la produzione vegetale e del 101,5% per la produzione animale. Per quanto riguarda il valore dei servizi agricoli, in generale è non significativo. Nel 2015, il valore di tali servizi è stato pari all'1,2% del valore della produzione agricola a livello nazionale", riferisce l'INS.

Per quanto riguarda gli elementi di struttura, nel 2015 il valore della produzione agricola è molto simile a quello dell'anno precedente. Per la produzione vegetale, la percentuale più alta è stata registrata nelle regioni di Sud-Muntenia (21,4%), di Sud-Est (18,9%) e di Nord-Est (15%).

Fonte: ICE BUCAREST
Data di pubblicazione: