Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Voucher: ecco a chi mandare la comunicazione obbligatoria

E' la prima comunicazione assoluta dell'Ispettorato nazionale del lavoro. La circolare di ieri offre i chiarimenti sulla procedura di comunicazione preventiva, introdotta dal Dlgs 185/2016 a carico degli imprenditori e dei professionisti che utilizzano il lavoro accessorio.

Si tratta di chiarimenti molto attesi, perché come abbiamo avuto modo di sottolineare nei giorni scorsi, a dispetto delle salate sanzioni che si dovranno pagare per la mancata comunicazione preventiva per l'uso dei voucher, non era stato ancora definito quali fossero i numeri di telefono o la mail a cui comunicare l'uso del buono lavoro.

L'obbligo di comunicazione all'INPS nel momento in cui il lavoratore inizia l'attività non è comunque venuto meno, come sottolinea la circolare dell'Ispettorato nazionale. Fatta la comunicazione all'INPS, entro i 60 minuti precedenti all'avvio effettivo della prestazione si dovrà inviare una mail alla sede provinciale dell'ispettorato.

Clicca qui per leggere di più su business.laleggepertutti.it.
Data di pubblicazione: