Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Ecuador potrebbe raddoppiare le vendite di banane

Le banane ecuadoriane dominano mercati come la Russia e gran parte del commercio nel mediterraneo e nell'Europa dell'est. Tuttavia, l'Ecuador potrebbe aumentare ulteriormente le vendite delle sue banane.

Secondo Eduardo Ledesma, presidente di AEBE, è ancora possibile incrementare la produttività in media di 100-200 cartoni per ettaro all'anno, da adesso fino al 2021. Questo significherebbe passare da 300 a 500 milioni di cartoni all'anno.

Le banane dell'Ecuador non sono ancora presenti in tutti i mercati; ci sono nicchie in Iran, Cina, Corea, Turchia, Giappone e in altri Paesi asiatici che al momento applicano tariffe doganali eccessive.

Il ceppo TR4 della malattia di Panama è la principale minaccia che incombe sul settore ed è presente in Asia, dove ha devastato intere piantagioni. Freddy Magdama, che ha studiato il fungo in Ecuador, ha dichiarato: "In Sudafrica è stata condotta un'analisi delle varietà di platani e banane e i risultati sono stati piuttosto promettenti, con buoni livelli di resistenza; ma alcune varietà non si sono dimostrate molto tolleranti". Magdama ha suggerito di tenere sott'occhio il problema, dal momento che sono stati ottenuti falsi positivi nel Paese.

Fonte: expreso.ec/ecuadortimes.net
Data di pubblicazione: