Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Incremento innaturale dei prezzi sul mercato delle cipolle

Prezzi di nuovo in aumento per le cipolle. "Non è il risultato di una crescente richiesta, perché non c'è stata - ha dichiarato Gerard Hoekman dell'olandese Mulder Onions - I coltivatori, infatti, stanno tenendo i bulbi da parte e in commercio non ci sono molte partite. Gli agricoltori che hanno appena raccolto le cipolle non sono intenzionati a venderle. Gli incrementi di prezzo, di conseguenza, sono piuttosto una correzione arbitraria rispetto al normale andamento di offerta e domanda".


Gerard Hoekman e Rene Vanwersch durante Fruit Attraction 2016.

Il prezzo a balla è già diretto verso 0,16 euro. "Per i mercati come quello dell'Africa, che non ha molta scelta, andrà tutto bene - ha continuato Hoekman, che si aspetta una commercializzazione difficile per le prossime settimane - Ma ad esempio per il Medio Oriente è un gioco pericoloso da sostenere. Ogni incremento di prezzo è un invito a una maggiore concorrenza da altri Paesi produttori".

Secondo Hoekman la qualità è un aspetto positivo. "E' buona; anche se bisogna stare a vedere quanto si manterrà tale in magazzino dato che le cipolle sono state raccolte quando faceva piuttosto caldo. Il trattamento MH30 sarà efficace? Questi sono tutti fattori che potrebbero avere un impatto durante la stagione".

Ci si aspetta che la stagione vada bene fino al nuovo anno. "Tuttavia, mi preoccupa di più ciò che avverrà dopo. Ora stiamo smaltendo i programmi di novembre e dicembre, ma non abbiamo ancora richiesta per il periodo successivo. In ogni caso non si può mai sapere come si svilupperà la stagione; qualche anno fa i prezzi sono diminuiti a dicembre, ma poi il Brasile è arrivato sul mercato. L'anno scorso abbiamo esportato molto in Polonia, ma ora anche loro hanno una buona raccolta e le quotazioni sono molto più basse".

Per maggiori informazioni:
Mulder Onions BV
Hagenroderstraat 32
6464 CP Kerkrade
The Netherlands
Tel.: +31 (0)45 5678700
Fax: +31 (0)45 5678708
Email: gerard@mulder-onions.com
Web: www.mulder-onions.com
Data di pubblicazione: