Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La nuova arancia ultra precoce Navel M7 non lascia indifferenti

L'ottava edizione della fiera Fruit Attraction 2016, tenutasi la scorsa settimana (dal 5 al 7 ottobre) nel centro fieristico di Madrid (IFEMA) ha visto, tra le altre cose, anche la presentazione delle arance Navel ultra precoci M7 (già vecchia conoscenza per questo notiziario - cfr. FreshPlaza del 19/05/2009).

Il settore agroalimentare, in particolare quello spagnolo, ha palesato una grande curiosità ed è rimasto molto sorpreso dopo aver assistito alla presentazione di questo frutto avvenuta durante i giorni di fiera.



Sono stati in tanti a cercare lo stand della Compañía de Variedades Vegetales Protegidas A.I.E. (CVVP), dove Luis Trujillo e Reyes Moratal, rispettivamente presidente e direttore di CVVP hanno fornito informazioni sulla varietà e le sue caratteristiche.

La varietà M7 ha richiamato l'attenzione di commercianti, tecnici, responsabili degli acquisti e altri esperti del settore agrumicolo, i quali non hanno esitato a partecipare alla presentazione presso lo stand e a prendere parte come autentici protagonisti durante la "prima" di questa arancia Navel.

M7 ha conquistato il pubblico in quanto si tratta di un clone a maturazione molto precoce della varietà Navelina 7.5. Per quanto riguarda le caratteristiche organolettiche, l'arancia presenta un alto tenore zuccherino (Brix > 13°), un'elevata percentuale di succo, con buccia liscia e di forma uniforme e rotonda. M7 è un frutto ideale e perfetto per il consumo da parte di tutta la famiglia.

Nei mercati europei, questo agrume è presente da ottobre a dicembre.

La varietà di arance M7 ha cominciato un tour di promozione nei mercati di Barcellona, Madrid e Bilbao. I professionisti del settore, ma soprattutto i consumatori finali, potranno gustare questa navel nei punti di vendita all'ingrosso e al dettaglio di fiducia.
Data di pubblicazione: